Come sgrassare le ciotole di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a dedicarci al tema delle pulizie. Nello specifico, infatti, come avrete sicuramente già potuto scoprire attraverso la semplice lettura del titolo stesso di questa guida, ora andremo a illustrarvi qualche consiglio su Come sgrassare le ciotole di plastica.
Cercheremo di far il tutto con il classico metodo del fai da te, che ci permetterà non solo di risparmiare dei soldi positivi, che in questo grosso periodo di crisi economica, di certo fanno molto comodo, ma anche di mettere in pratica la nostra manualità e la nostra fantasia, a volte tenuta nascosta ed a riposo.
Infatti in questa brevissima ed efficacissima guida, vogliamo dare a tutti voi e non solo, dei consigli molto validi, per poter sgrassare i contenitori di plastica, ed anche le ciotole dell'insalata, il tutto in brevissimo tempo ed utilizzando anche dei prodotti che sono al 100% naturali.

26

Occorrente

  • Acqua
  • Lavello
  • Tappo del lavello
  • candeggina
  • Spugnetta
  • Detersivo per i piatti
36

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che è andato a introdurre la tematica che stiamo per sviluppare, ora andremo a spiegarvi Come sgrassare le ciotole di plastica.
Innanzitutto, la prima cosa fondamentale che dovremo fare è quella di chiudere il nostro lavello, con il tappo e successivamente dovremo andare a riempirlo con dell'acqua calda. Naturalmente la quantità d'acqua, che dovremo inserire, dipenderà dalle dimensioni della ciotola, anche se potremmo comunque effettuare il tutto immergendo anche più ciotole contemporaneamente, nello stesso lavello.

46

Dopo aver fatto tutto questo, non dovremo far altro che versare semplicemente, un po' di candeggina e del detersivo dei piatti. Solo dopo che avremo unito i due prodotti, dovremo anche immergere nel lavello, la ciotola, oppure le ciotole, all'interno dell'acqua con il detersivo, che avremo appena creato. Ora, una volta che sarete arrivati a tal punto, dovrete andare a immergere la spugna con dell'acqua, iniziando a lavare bene le ciotole, con precisione, in modo tal che il grasso depositato nella plastica possa venir via.

Continua la lettura
56

Dopo aver fatto questo, non dovremo far altro che immergerle di nuovo nell'acqua, con il sapone e la candeggina. A questo punto possiamo lasciar agire il liquido sulle nostre ciotole di plastica, per almeno tutta la notte o almeno un'oretta, in modo che si possano sgrassare per bene e restare del tutto pulite. Il grasso e l'unto, può depositarsi non solo sulle parti lisce, ma anche ed in particolar modo, all'interno delle fessure e restare li per molto tempo. Successivamente, dopo che sarà passato il tempo necessario, non dovremo far altro che rilavare le ciotole e svuotare il nostro lavello. Noi raccomandiamo a tutti di ricordarci di risciacquare molto bene le ciotole con abbondante acqua, in modo che anche l'essenza della candeggina possa andare del tutto via e non restare impressa sulle ciotole di plastica.
In ultima analisi, vorrei consigliarvi di proseguire con ulteriori articoli e letture varie gli approfondimenti relativi alla tematica che abbiamo cercato di sviluppare all'interno di questi tre passi. Proprio a tal proposito, eccovi un articolo che ritengo esser interessante: http://www.ideegreen.it/come-sgrassare-contenitori-di-plastica-57661.html
Spero che questa guida su Come sgrassare le ciotole di plastica possa esservi stata utile.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sgrassare le griglie in ghisa del fornello

Pulizia della Casa

Come sgrassare una bottiglia d'olio

Arredamento

Come attrezzare una cucina

Pulizia della Casa

Piani Cottura: come pulire e sgrassare i piani cottura

Pulizia della Casa

Come sgrassare i fornelli

Pulizia della Casa

Come sgrassare il forno

Pulizia della Casa

Come sgrassare gli attrezzi da cucina

Pulizia della Casa

Come evitare che i gatti urinino vicino casa