Come sgrassare il lavandino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se non è stata eseguita la pulizia del lavandino da parecchi giorni sicuramente si sono formate delle incrostazioni. In questo caso è difficile decidere da cominciare per sgrassarlo efficacemente. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile sgrassare il lavandino senza arrivare esauriti alla fine delle faccende domestiche. Vediamo allora come va eseguito il lavoro.

27

Occorrente

  • Bicarbonato di sodio
  • Limoni
  • Panno in microfibra di qualità
  • Aceto bianco
37

Se non si amano le faccende domestiche e si desidera sbrigare il lavoro velocemente la soluzione al lavandino incrostato si trova nei supermercati e negozi specializzati. Essi vendono diverse tipologie di detergenti multiuso, sgrassatori per la cucina, ma spesso sono aggressivi e tossici per la pelle. Questi prodotti non devono essere mai miscelati con acqua molto calda, altrimenti si corre il rischio di creare gravi danni alla propria salute.

47

Siccome i detergenti che si trovano in commercio sono inquinanti per la natura è opportuno utilizzare dei rimedi naturali. In questo caso bisogna procurarsi alcuni ingredienti: bicarbonato di sodio, limoni, spugne oppure dei panni in microfibra di qualità (per evitare che lasciano pelucchi), aceto bianco, sapone di Marsiglia ed un flacone vecchio vuoto con lo spruzzatore che può essere riciclato.

Continua la lettura
57

Se il lavandino ha un ripiano in marmo bianco bisogna invece preparare una bacinella con dell'acqua bollente (per rompere e sciogliere le molecole di grasso), il bicarbonato di sodio, l'aceto bianco oppure il limone ed un po' d'olio di gomito (se l'unto è ostinato). Successivamente si bagna la spugna nel composto e si comincia a strofinare sullo sporco. In seguito si risciacqua con l'acqua calda in modo da ottenere un lavandino pulito e brillante con un metodo naturale.

67

Se il lavandino è in materiale sintetico è opportuno leggere attentamente le istruzioni oppure contattare l'assistenza clienti per avere dei suggerimenti appropriati. In questo modo si evita di avere qualche problema indesiderato. Un ulteriore modo per pulire il lavandino è quello di versare nel flacone vuoto riciclato un composto formato da acqua distillata calda e scaglie di sapone di Marsiglia.

77

Quando il lavandino è in acciaio ed in casa non si ha lo sgrassatore bisogna versare del bicarbonato di sodio e del limone su un panno oppure una spugna e strofinare tutte le parti interessate dallo sporco. I lavandini in acciaio però quando sono asciutti completamente presentano delle brutte macchie (causate dal calcare); è consigliabile quindi passare un panno morbido non bagnato su tutta la superficie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il lavandino

Pulizia della Casa

Come sturare il lavandino della cucina

Pulizia della Casa

Come eliminare cattivi odori dal lavandino

Pulizia della Casa

Come pulire il sifone di un lavandino

Pulizia della Casa

Come pulire velocemente lo scarico del lavandino

Ristrutturazione

Come creare il lavandino della cucina in muratura

Ristrutturazione

Come sostituire le manopole del lavandino del bagno

Arredamento

Lavello in cemento: pro e contro