Come scoprire se ci sono cimici in casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A volte durante il corso vita capita di sentirsi osservati, controllati e ascoltati anche all'interno di un luogo sicuro come la propria casa. Potreste essere un obiettivo per un'operazione di spionaggio e per questo dovrete trovare delle prove che possano farvi dimostrare che realmente siete spiati da qualcuno. Chi ha l'intenzione di spiare la vostra vita privata potrebbe essere un investigatore e un professionista di intercettazioni, chi per qualunque altro motivo avesse voluto inserire delle cimici in casa.
Vediamo dunque, con questa guida, come scoprire se ci sono cimici in casa.

27

Occorrente

  • Rilevatore di microspie
  • Calma e tanta pazienza
37

Nascoste tra l'arredamento

La prima cosa da fare per scoprire se ci sono cimici in casa è quella di controllare molto bene i dettagli della vostra casa. Qualcuno potrebbe essere entrato all'interno del vostro ambiente privato e avervi inserito delle microspie, e per fare ciò potrebbe non aver rimesso qualcosa al posto dove voi l'avevate sistemata in precedenza. Particolare attenzione è da concentrarla sulle prese elettrice e sulle disposizioni degli elementi di arredo.

47

Nascoste nel telefono

Durante la ricerca delle cimici cercate sempre di mantenere la calma e di continuare la vostra vita senza farvi notare troppo. La vostra attenzione dovrebbe poi riporsi su un oggetto che per noi ormai è diventato essenziale, ovvero il telefono. Dovrete tentare di capire se vi sono notevoli cambiamenti di volume o strani rumori durante le vostre conversazioni. Anche quando non è in uso provate ad ascoltare se qualche particolare suono proviene dal vostro telefono. Questi sono classici sintomi di una cimice inserita all'interno dell'apparecchio, o nelle vicinanze.

Continua la lettura
57

Nascoste tra gli accessori domestici

Un'ulteriore passo per scoprire se vi sono cimici all'interno della vostra casa riguarda i piccoli oggetti a cui dovrete, da ora in poi, prestare molto attenti. Ad esempio stiamo parlando di lampade, radio, cornici e orologi. Questi per molti sono il luogo adatto per nascondere delle cimici. Dovrete poi concentrarvi anche sulle pareti della struttura della vostra casa. Ad esempio potreste notare un rigonfiamento del pavimento, sotto cui potrebbe trovarsi una cimice, oppure una leggera scoloritura del soffitto.

67

Nascoste tramite rilevatore di microspie

A questo punto se non avete ancora scoperto nulla all'interno della vostra casa, potreste aver bisogno dell'aiuto di un rilevatore di microspie. Ce ne sono di vario genere, anche tascabili che vibrano quando saranno in presenza di una cimice. Come ultima cosa potreste rivolgervi ad un professionista nella rilevazione di microspie e cimici di vario genere. Vi sono infatti numerose aziende che svolgono questo tipo di lavoro.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenete sempre la calma e non mostratevi spaventati.
  • La guida è a solo scopo informativo.
  • Se lo ritenete necessario, affidatevi ad un professionista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per liberarsi delle cimici

Pulizia della Casa

Come risolvere il problema della cimici verdi in casa

Pulizia della Casa

Come eliminare le cimici dai letti

Pulizia della Casa

Come pulire il piumone

Economia Domestica

Fondi caffè: 10 modi per riutilizzarli

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di chiuso dai vestiti