Come sconfiggere i topi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno di questa guida andremo a occuparci di topi. Nello specifico, come avrete sicuramente già letto inizialmente nel titolo della guida, proveremo a darvi alcune indicazioni su come riuscire a sconfiggere i topi. La guida sarà articolata in una prima introduzione generale, e da una seconda parte approfondita, divisa in quattro passi.
Tra le minacce più temute per un padrone di casa vi è quella dei topi. Questi piccoli roditori, infatti, possono essere particolarmente fastidiosi e allontanarli dalla propria abitazione può essere difficile. Nascondendosi sotto letti e divani e rosicchiando tutto ciò che incontrano, dagli alimenti presenti nella dispensa al legno dei mobili, i topi possono essere una vera minaccia. Sia che si viva in città o che si abiti in una casa di periferia, la presenza dei topi non è mai da escludere. Questi, infatti, possono nascondersi sia nei piccoli giardini che nei campi, turbando la serenità di ogni famiglia. In questa guida potrete imparare a sconfiggere i topi, preparando un pasto che li eliminerà definitivamente.

28

Occorrente

  • Farina di castagne
  • Sale fino
  • Gesso in polvere
  • Due ciotoline
  • Acqua
  • Un cucchiaio
38

Come abbiamo appena spiegato lungo il primo passo introduttivo, ora andremo a dedicarci a come sconfiggere i topi. Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo immediatamente le nostre argomentazioni, al fine di risolvere questa specifica problematica.
Preparate tutto l'occorrente e disponetelo su di un piano d'appoggio. Mettete la farina di castagne nella prima ciotola e aggiungete gradualmente dell'acqua. Sarebbe meglio utilizzare della farina di castagne specifica per dolci in quanto, contenendo degli zuccheri naturali, avrà un profumo particolarmente spiccato. In alternativa, è possibile sbucciare le castagne, bollirle e tritarle nel passa verdure, così da ottenere un impasto morbido, aggiungendo poi dell'acqua per allungare il preparato.

48

Andate a riempire la ciotola ad un livello medio, e amalgamate il tutto in modo preciso, aiutandovi necessariamente con un cucchiaio. Quando la farina sarà ben sciolta nell'acqua, aggiungete un cucchiaio di gesso in polvere e un pizzico di sale, continuando a mescolare. Il risultato è una purea dall'odore forte e particolarmente dolce.

Continua la lettura
58

Proseguiamo questa guida su come sconfiggere i topi. Arrivati a questo punto, con la seconda ciotola occupatevi di riempirla con l'acqua rimanente. Il recipiente dovrà essere posto vicino al contenitore con il preparato di gesso, sale e farina di castagne. I topi sono particolarmente attratti dagli odori forti e dagli alimenti dolci e, per questo motivo, non possono attendere a lungo prima di uscire dalle loro tane per mangiare questo pasto.

68

Dal momento che all'interno del preparato si trova della polvere di gesso, dopo averlo assaggiato, il topo ha necessità di bere. Avendo la ciotola con l'acqua a disposizione, il topo può bere a sazietà. Ciò gli è però fatale. La reazione causata dall'acqua, a contatto con la polvere di gesso ingerita, causa, infatti, una reazione simile a quella del cemento a presa rapida: le mascelle del topo vengono bloccate e il roditore non è più in grado di muoversi o respirare, morendo così per asfissia, nel giro di pochi minuti.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di questa specifica guida, che vi darà ulteriori informazioni, rispetto a quelle che siamo riusciti a fornirvi in questi quattro passi: http://www.faster-disinfestazioni.it/come-liberarsi-di-topi-ratti-consigli.html.
Spero che questa guida su come sconfiggere i topi sia utile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il metodo è particolarmente consigliato per liberare garage e case in campagna dalla minaccia dei topi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come scoprire se ci sono topi in casa

Pulizia della Casa

Come Rimuovere Gli Escrementi Dei Topi

Pulizia della Casa

Come verificare la presenza di roditori in casa

Pulizia della Casa

10 regole per tenere lontani i topi dal garage

Pulizia della Casa

Come tenere lontani i roditori

Esterni

Come mantenere i topi lontano da una serra senza utilizzare veleni e trappole

Pulizia della Casa

Come Allontanare I Ratti

Pulizia della Casa

Come catturare un topo