Come scegliere uno specchio rotondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo specchio è un accessorio d'arredo che oltre ad avere una sua funzionalità, dà un tocco in più alla casa. Come tutti i complementi d'arredo, non deve essere posizionato casualmente, ma scelto e collocato con cura, per avere un effetto unico. In commercio, ne esistono diversi e per tutti i gusti e le tasche. Anche le dimensioni e le forme fanno la loro parte ed i migliori sono senza dubbio, quelli artigianali, unici ed accurati nelle finiture. Solitamente sono posti in luoghi precisi come l'ingresso, il bagno e la stanza da letto, ciò vi permette di optare per modelli differenti, secondo l'ambiente in cui verranno alloggiati. Ecco come scegliere uno specchio rotondo.

26

Occorrente

  • Riviste del settore
36

Le cornici

Per le case moderne ed i gusti più esigenti, potete optare per dei bellissimi specchi di design, dalle cornici stravaganti dall'effetto chic assicurato. Se per le vostre tasche è troppo, potete sempre optare per oggetti più semplici e senza montatura per non contrastare con lo stile circostante. Se la vostra casa è in arte povera, si consiglia si acquistare uno specchio rotondo con una cornice in legno antichizzato, se la vostra casa è in stile moderno o contemporaneo, è indicato l'acquisto di uno specchio semplice con cornice in acciaio, lineare o con una lavorazione geometrica. Scegliete lo specchio in base alle dimensioni della stanza in cui sarà collocato, è certo che in una stanzetta sceglierete uno specchio rotondo piccolo dal massimo di 5 centimetri di diametro. Nell'ingresso si consiglia di acquistare uno specchio grande con diametro di 25 centimetri e di disporlo al centro della parete.

46

Lo spazio

Il secondo punto da considerare è senza dubbio lo spazio. Dovete conoscere l'uso a cui è destinato e dove sarà collocato. Se lo scopo primario è l'utilizzo personale, ne potete trovare di discreti, magari senza cornice e con pochi euro. Oltretutto se siete bravi con i lavoretti fai da te, potete costruirla voi una montatura ottenendo così un oggetto personalizzato.

Continua la lettura
56

I materiali

Discorso diverso è, se viene esposto in zone di passaggio dell'abitazione e il suo scopo principale è quello di abbellire. Dovete considerare poi, che gli specchi ed in particolare quelli circolari, hanno la capacità di dilatare gli spazi, per questo motivo questi accessori fanno molto scena negli luoghi angusti. Ora non vi resta che decidere i materiali con cui è fatto. Generalmente le rifiniture sono in metallo e vanno dal cromo all'ottone, ma il telaio può anche essere in legno lavorato e dipinto a mano o materiali più pregiati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate con il numero di specchi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino con i tronchi

Esterni

Come costruire un gazebo di legno

Esterni

Come arredare il giardino in stile marinaro

Arredamento

Come arredare una sala da tè

Arredamento

Come scegliere una tovaglia in seta

Arredamento

Come scegliere un tavolo in granito

Ristrutturazione

Come arredare lo studio in stile vintage

Arredamento

Come scegliere il tavolo per il soggiorno