Come scegliere una credenza in rovere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per chi decide di arredare la propria abitazione, può risultare delle volte una scelta piuttosto azzardata, specialmente se non si sa da dove partire. La scelta di un mobile è importante, non si tratta di oggetti che si sostituiscono con facilità, perciò sarà maglio acquistare degli arredi di qualità, resistenti e soprattutto che soddisfino tutte le nostre esigenze. In questo modo non dovete cambiarli per un bel po' di tempo. Vediamo dunque come scegliere una credenza in rovere.

26

Occorrente

  • Metro
  • Soldi
  • Spazio
36

Avere le idee chiare su cosa mettere all'interno della credenza

Come prima cosa accertatevi di avere le idee abbastanza chiare sul contenuto che tale credenza dovrà custodire. Spesso accade di acquistare dei mobili e poi rendersi conto che non sono affatto pratici e funzionali: o sono troppo piccoli e non riescono a contenere tutto il necessario o ad esempio non hanno un sufficiente numero di cassetti; peggio ancora se mancano dei ripiani. Sapere cosa dovrà essere riposto nella credenza e avere un’idea, anche approssimativa, di come dovrà essere sistemato ogni oggetto nel mobile è un primo passo essenziale per scegliere bene.

46

Valutare le dimensioni del mobile da acquistare

Un altro aspetto da tenere in stretta considerazione sono sicuramente le dimensioni del mobile da acquistare. Se dovete arredare casa ancora vuota, tenete conto delle dimensioni delle pareti e degli spazi da riempire, così da non creare un sovraffollamento di mobili e da poter destinare il giusto luogo al mobile appropriato. Se avete deciso di acquistare una credenza in rovere per completare l’arredo già esistente di casa vostra prendete sempre le misure dello spazio a vostra disposizione per sfruttare al meglio ogni centimetro.

Continua la lettura
56

Scegliere lo stile che più vi piace

Individuate successivamente lo stile che più vi piace per il vostro mobile, così da avere già un orientamento e non perdervi tra le svariate proposte che esistono nel mercato. Scegliete, prima di recarvi nei negozi, il modello delle credenza che più fa al caso vostro. Ad esempio esistono le credenze basse con ripiani richiusi ed aperti, credenze alte con ante in vetro o con ante in legno. Quando sarete di fronte alla credenza, per verificarne la qualità accertatevi che si tratti di un mobile fatto in legno massello. Per sapere se è veramente composto da questo materiale, osservate entrambi i lati delle assi che compongono la credenza e verificate che vi sia una corrispondenza del disegno delle venatura tra le due facce. Controllate le cerniere e le giunture della credenza che dovranno essere robuste e resistenti. Infine, scuotendo leggermente il mobile, provatene la solidità e la stabilità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate in rete i diversi modelli di credenze in rovere, così da farvi già un idea su quello che potrete trovare nei negozi e risparmiare tempo prezioso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come dipingere e decorare una credenza in laminato

Arredamento

Come decorare una vecchia credenza

Ristrutturazione

Come ridipingere e decorare una vecchia credenza

Arredamento

Come riconoscere mobili antichi in stile eclettismo

Arredamento

Come arredare la cucina senza pensili

Arredamento

Come arredare casa con i legni chiari

Arredamento

Come arredare la casa in modo green

Arredamento

Come arredare casa in stile antico