Come scegliere una cornice in argento

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si è inviatati ad una festa in occasione di un venticinquesimo anniversario di matrimonio, ad una nascita, una battesimo, una comunione o una cresima, ma non si ha una grande conoscenza delle persone festeggiate, ci sono alcuni regali che possono adattarsi a tutti e a qualsiasi delle occasioni citate sopra: uno di questi è la cornice in argento. Una cornice d'argento può andare bene per tutti perché è un regalo abbastanza neutro. Tuttavia bisogna saper scegliere il modello giusto e la tipologia di cornice più adatta alla circostanza. In questa guida vi daremo qualche consiglio su come fare la scelta giusta.

26

Occorrente

  • pazienza nella ricerca
  • valutare attentamente l'oggetto
  • pensare alla fascia di prezzo
  • toccare con mano quello che ci viene proposto
36

Quindi per iniziare dovremo avere in mente alcune caratteristiche che la cornice dovrà avere. La prima fra tutte è sicuramente a quale fascia di prezzo vogliamo rivolgere la nostra attenzione. Questo dettaglio però determina solo una parte della nostra decisione, in quanto non sempre un prezzo alto è sinonimo di qualità e viceversa. Comunque avere le idee chiare sulla cifra che vorremmo spendere è già un notevole passo avanti.

46

Passiamo ora alla durata dell'oggetto in questione. Purtroppo molte volte anche le cornici d'argento tendono ad imbruttire, quindi prima di fare la nostra scelta, dovremmo valutare molto attentamente anche la struttura del materiale stesso. Per capirci meglio dovremo cercare di fare una piccola proporzione tra il prezzo e a qualità della cornice. La prossima domanda alla quale dobbiamo rispondere è dove vogliamo sistemare la nostra cornice. Anche questa potrebbe sembrare un cosa senza troppa importanza, ma invece non porsela potrebbe portare ad un acquisto poco soddisfacente.

Continua la lettura
56

In commercio si possono trovare davvero una varietà infinita di cornici in argento che spaziano dal classico al moderno al rustico insomma, in poche parole, toccano tutti gli stili di arredamento. Dal momento in cui si tratta di un acquisto importante, dovremmo mettere da parte la fretta e valutare attentamente quello che ci viene proposto dal mercato. Mai soffermarsi ad un solo rivenditore, questa è una cosa davvero molto sbagliata, per scegliere si ha bisogno di vedere diversi modelli, toccarli con mano. Per questa ragione è sconsigliato l'acquisto di una cornice in argento su internet. Acquistando online non si ha la possibilità di toccarla con mano prima dell'acquisto, inoltre non potrete valutare la qualità del prodotto che acquistate. Quindi è sempre meglio recarsi in negozi fisici per fare questo genere di acquisti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutare attentamente, rivolgendoci a differenti rivenditori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con quadri e cornici

Ristrutturazione

Come decorare una stanza con cornici o rosoni in polistirolo

Ristrutturazione

Come montare le cornici in polistirolo

Pulizia della Casa

Come pulire cornici antiche

Esterni

Come relizzare delle cornici per delimitare le piante in giardino

Arredamento

Come scegliere una cornice in gesso

Arredamento

Come scegliere la cornice di uno specchio

Arredamento

5 idee per arredare con le fotografie