Come scegliere un tavolo da esterno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli arredamenti per esterni sono tra i primi oggetti che vengono osservati all'interno di un'abitazione. Un giardino, specie se abbastanza grande, non deve mai essere trascurato: infatti, oltre a prendersi cura delle piante, è necessario far attenzione anche alla scelta dei mobili. Solitamente, per gli ambienti esterni, è preferibile scegliere qualcosa di moderno che, al tempo stesso, non si rovini. In questo caso, un'ottima scelta potrebbe riguardare i mobili in vimini, anche se tendono a rovinarsi facilmente a causa delle intemperie, così come i mobili in legno. A tal proposito, nei passi di questa guida, illustrerò come scegliere un tavolo da esterno.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Tavolo per esterni
  • tovaglia di plastica o di gomma
36

Decidere dove posizionare il tavolo

Innanzitutto, la scelta di un tavolo da esterno implica diversi fattori. In commercio, esiste una grande varietà di elementi d'arredo per esterni, quindi scegliere il tavolo in base alle proprie esigenze non è poi così difficile. Oltre a ciò, è importante decidere bene la zona in cui posizionarlo, poiché il legno o il vimini sono dei materiali che, rispetto a tutti gli altri, tendono a deteriorarsi più rapidamente. Generalmente, il legno utilizzato è il teak, molto durevole e resistente. Inoltre, se si utilizzerà il legno e l'alluminio insieme, si andrà sul sicuro.

46

Acquistare il tavolo in base alle proprie esigenze

I tavoli in plastica si suddividono in due grandi famiglie: quelli in poliuretano e quelli in resina. I primi hanno una struttura più leggera e sono quelli più economici, mentre i secondi sono molto più resistenti dei primi ed anche un po' più pesanti. Ne esistono di tutte le misure e di tutte le grandezze, quindi scegliere quello che più si preferisce. Sono più gestibili per gli spostamenti rispetto ai modelli di altro materiale e, molto spesso hanno, anche delle estensioni che permettono di aumentarne la capienza. In base alla posizione del tavolo da esterno, si può decidere se acquistarne uno che possieda il foro centrale per l'ombrellone oppure prenderne uno senza.

Continua la lettura
56

Pulire e trattare costantemente la superficie

È molto importante pulire e trattare in maniera costante la superficie poiché, alcuni piani, risultano essere porosi e tendono ad assorbire tutto ciò che vi si posa sopra. In tal caso, è utile coprirli con una buona tovaglia di plastica o di gomma, anche per nascondere gli eventuali logorii del tempo. Considerare che la scelta del materiale è assolutamente fondamentale: un tavolo di plastica potrà sembrare poco elegante, ma sarà più facile da pulire. Quelli in legno, invece, necessitano di maggiori cure ed attenzione per quanto riguarda la pulizia. Infine, quelli in vimini tendono a sporcarsi immediatamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire gli arredi da esterno

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo

Esterni

Come abbellire il cortile di casa

Esterni

Come creare un tavolo in muratura

Arredamento

Come arredare il terrazzo con mobili moderni

Esterni

Come scegliere una copertura per esterni

Esterni

Come arredare il gazebo

Esterni

Come arredare il gazebo

Esterni

Mobili da giardino: quali scegliere

Arredamento

Come arredare un terrazzo di design moderno