Come scegliere un letto in stile vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un letto in stile vintage permette di dimenticare lo stress e le tensioni della vita moderna, rifugiandosi di una camera da letto che avrà il sapore di un ambiente tranquillo e lontano dal caos. Femminile e completamente affascinante, una camera da letto in stile vintage è anche facile e sorprendentemente economica da creare: l'elemento fondamentale da cui iniziare è il letto. Ovviamente, poi, occorrerà terminare il proprio rifugio d'epoca con alcuni mobili in stile francese classico, che è possibile dipingere con il bianco per abbinare il resto della camera. Non dimenticare di considerare gli extra tradizionali, come i pavimenti dipinti, i tappeti logori e i complementi d'arredo delicati. Premesso questo, vediamo come scegliere un letto in stile vintage.

26

Arredare in stile vintage significa riscoprire dettagli e gusti di epoche precedenti dando così una forte impronta personale all'arredo della propria abitazione. Il letto può essere scelto di diversi tipi: di legno, di metallo o completamente foderato e imbottito. I letti in legno sono letti il cui utilizzo si può collocare soprattutto negli anni 30 o 40.

36

I letti in metallo, o anche in ferro battuto, possono variare dal semplice al pomposo semplicemente con i loro dettagli. Si può optare per una struttura molto semplice fino ad arrivare ad una struttura piena di riccioli o disegni geometrici. Un letto d'ottone con i pomi è ciò che rappresenta nella maniera più fedele lo stile vintage.

Continua la lettura
46

Per chi ha un gusto molto più pomposo e raffinato, si può optare per un letto con una testata in capitonnè. Questo modello richiamerà uno stile rinascimentale, elegante e sontuoso. Nappe, bottoncini e cordoni possono coronare e arricchire questa tipologia di letto. Ai piedi del letto si può posizionare un baule antico per far risaltare la sua bellezza.

56

Per coloro che amano il vintage e anche il cinema, si possono riscoprire modelli utilizzati all'interno di set cinematografici dei film che hanno fatto la storia del cinema. Letti ovali, tondi, con cromature particolari e con stampe originali possono rendere la vostra stanza unica.

66

Ovviamente la scelta di un letto in stile vintage deve essere avvalorata dagli accessori giusti. Un comò, una lampada, una carta da parati oppure un tendaggio possono arricchite lo stile di tutta la stanza risaltandone il letto. Di qualsiasi forma o colore sia, l'arredamento della propria stanza da letto necessita di un letto che sia all'altezza dello stile e della moda del tempo che si vuole riscoprire.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come dare un tocco vintage alla casa

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile vintage

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile vintage

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Come scegliere una poltrona vintage

Arredamento

Guida ai complementi d'arredo per la camera da letto

Arredamento

Come arredare una casa stile vintage

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile vintage

Arredamento

5 idee per arredare la camera da letto risparmiando

Arredamento

Errori da evitare con un letto a castello