Come scegliere un letto in stile vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Un letto in stile vintage permette di dimenticare lo stress e le tensioni della vita moderna, rifugiandosi di una camera da letto che avrà il sapore di un ambiente tranquillo e lontano dal caos. Femminile e affascinante, una camera da letto in stile vintage è anche facile e sorprendentemente economica da creare. L'elemento fondamentale da cui iniziare è il letto, per poi arredare in fase successiva il proprio rifugio d'epoca con alcuni elementi in stile francese classico. Inoltre, da non dimenticare di considerare gli extra tradizionali come i pavimenti dipinti, i tappeti logori e i complementi d'arredo delicati. Vediamo quindi come scegliere un letto in stile vintage.

29

Occorrente

  • Catalogo completo di un negozio di arredamento
  • Consigli di un designer d'interni o di un architetto
  • Planimetria dettagliata degli ambienti da arredare
  • Denaro
39

I modelli diversi di letti in stile vintage

Arredare in stile vintage significa riscoprire dettagli e gusti di epoche precedenti, dando una forte impronta personale all'arredo della propria abitazione. Il letto può essere scelto in base a modelli diversi tipi: di legno, strettamente connessi agli anni '30-'40, di metallo o completamente foderato e imbottito.

49

I letti in metallo o in ferro battuto

I letti in metallo, o anche in ferro battuto, possono variare dal semplice al pomposo a seconda dei dettagli. Si può optare per una struttura molto semplice sino ad arrivare ad una struttura ricca di riccioli o disegni geometrici. Un letto d'ottone con i pomi è ciò che meglio rappresenta lo stile vintage.

Continua la lettura
59

Il letto con testata in capitonnè

Per chi ha gusti più pomposi e raffinati, si può optare per un letto con una testata in capitonnè. Questo modello richiama uno stile rinascimentale, elegante e sontuoso, con una struttura composta da nappe, bottoncini e cordoni in grado di coronare e arricchire il letto in questione. Ai piedi si può posizionare un baule antico per far risaltare la bellezza dell'intera struttura.

69

I letti dedicati al mondo del cinema

Per gli amanti del vintage e del cinema, si possono riscoprire modelli utilizzati all'interno di set cinematografici dei film che hanno fatto la storia della settima arte. Letti ovali, tondi, con cromature particolari e con stampe originali possono rendere la vostra stanza unica.

79

La scelta degli accessori più consoni

Ovviamente la scelta di un letto in stile vintage deve essere avvalorata dagli accessori giusti. Un comò, una lampada, una carta da parati oppure un tendaggio possono arricchire lo stile di tutta la stanza risaltandone il letto. Di qualsiasi forma o colore sia, l'arredamento della propria stanza da letto necessita di un letto che sia all'altezza dello stile e della moda del tempo che si vuole riscoprire. Abbiamo terminato la nostra guida su come scegliere un letto in stile vintage. Per ulteriori informazioni consultate il link: https://www.dalani.it/camera-da-letto-vintage/.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non siete particolarmente pratici nella scelta degli arredi per la vostra abitazione, lasciatevi aiutare da un designer di interni o da un architetto esperto in materia di arredamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Camera da letto vintage: 10 complementi d'arredo must have

Arredamento

10 decorazioni vintage

Arredamento

Come scegliere una vasca vintage

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile vintage

Economia Domestica

5 consigli per abbinare dei complementi vintage

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come arredare il portico in stile vintage

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage