Come scegliere un frigorifero vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'acquisto e la scelta di un frigorifero usato è un buon modo per dare un tocco di originalità alla cucina e permette anche di risparmiare denaro. Di contro c'è il fatto che, se si vuole scegliere un frigorifero vintage originale, si deve ricorrere all'usato. Tenere conte che un frigorifero che è stato usato per più di 20 anni non potrà mai avere la stessa efficienza di un modello più recente e potrà consumare fino al 33% in più di energia elettrica. Di solito è possibile trovarne uno nei negozi di elettrodomestici usati, negli annunci su giornali e riviste locali o su internet. Ecco come scegliere un frigorifero vintage.

25

Misurare la larghezza, la lunghezza e la profondità dello spazio in cui si deve posizionare il frigorifero. Assicurarsi, prima dell'acquisto, che sia delle giuste dimensioni onde evitare di fare spostamenti in cucina, anche perché spesso non è possibile restituire un apparecchio usato. Lasciare un centimetro di spazio sulla parte superiore e 2 cm sui lati. Determinare in che modo e in quale direzione si desidera aprire la porta. La maggior parte hanno la porta o le porte che possono essere regolate in base alle proprie esigenze, ma alcuni modelli più vecchi non permetto tutto ciò.

35

Si consideri, inoltre, il fatto che un frigorifero che è stato usato per più di 20 anni non potrà mai essere efficiente come lo è un modello più recente e può consumare fino al 33% in più di energia elettrica. Ispezionare la porta per una corretta tenuta. Se si mette un foglio di carta tra la porta e il frigorifero, ci dovrebbe essere una certa resistenza quando si cerca di tirare fuori il foglio. Se quest'ultimo scivola fuori facilmente, la guarnizione potrebbe essere usurata o le cerniere dovrebbero essere regolate.

Continua la lettura
45

Verificare che tutti i cassetti dei ripiani siano in buone condizioni e che possano essere rimossi per una facile pulizia. Assicurarsi che le spie di controllo e le manopole funzionino correttamente. Controllare la temperatura prima di acquistarlo o, altrimenti, farlo il più presto possibile quando si arriva a casa. La temperatura del frigorifero deve essere di circa 38 gradi F e il congelatore a 0 gradi F. Rimuovere la copertura posteriore per guardare le batterie di raffreddamento, esse si trovano sul retro o sul fondo, a seconda del modello. Se ci sono segni di danneggiamento o c'è polvere e residui incrostati, potrebbero verificarsi sforzi eccessivi del motore.

55

Per una cucina moderna si consiglia di scegliere un frigorifero vintage di vernice lucida, possibilmente senza scomparti, composto da un unico sportello, con una maniglia grande e quadrangolare in acciaio; per una cucina in arte povera oppure in stile classico è indicato l'acquisto di un frigorifero vintage avente un doppio portellone, possibilmente in legno e con la presenza dei classici cassetti, per il congelatore. Si consiglia infine, di acquistare un frigorifero vintage annesso di refrigeratore nel piano superiore, in quanto questo tipo di modello raffredda più rapidamente gli alimenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 errori da non commettere nell'arredo della tua cucina

Pulizia della Casa

Come pulire bene il frigorifero

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile vintage

Arredamento

Come scegliere un maxi frigorifero

Pulizia della Casa

Come sbrinare il freezer

Arredamento

Come arredare lo scantinato in stile vintage

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Cucina vintage: 10 complementi d'arredo must have

Arredamento

Come dare un tocco vintage alla casa

Economia Domestica

Cibi in frigorifero: 10 regole per conservarli