Come scegliere un divano in stile vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si deve arredare la propria casa, ci si può sbizzarrire in base ai propri gusti e alle proprie preferenze. In particolare se siete amanti dello stile vintage potrete scegliere tra un'infinita gamma di possibilità. Qusto stile offre diverse soluzioni, dando la possibilità di arredare la casa in modo elegante, circondandosi di mobili che rappresentano un'epoca probabilmente bella ed indimenticabile di quando si era ragazzini, non ancora sposati e giovani un po' sbarazzini. Il divano ad esempio è un elemento di arredo essenziale quasi in ogni salone. Il divano è dove potete far accomodare i vostri ospiti o dove potrete rilassarvi mentre guardate la tv la sera. Se volete scegliere un divano che abbia uno stile vintage in questa guida vi daremo infatti qualche consiglio su come scegliere in particolare un divano in stile vintage.

24

Arredare la casa in stile vintage

Arredare la casa in stile vintage, è possibile farlo quindi anche con un semplice divano che dovunque lo si posiziona, non guasta di certo l'estetica; infatti, un divano rettangolare di legno scuro o ferro battuto con cuscini imbottiti di forma quadrata e monocolori, si sposa bene sia con un arredamento ultramoderno, che con uno in stile antico. La particolarità può infatti essere la funzionalità in quanto consente di sedersi con comodità in ambienti a cui si tiene in modo particolare per il valore degli altri mobili che possono averne uno intrinseco dovuto all'antichità o al design moderno, ma creato da stilisti affermati quindi piuttosto costosi.

34

Un divano in pelle è un'ottima scelta

Un divano in stile vintage non significa che debba essere esclusivamente con un design semplice e moderno; infatti, questo stile consente di posizionarlo in un salotto in stile antico e che pur di costruzione recente presenta strutture in pelle semilucida, con borchie in ottone e cuscini ricoperti dalla stessa pelle, creando un effetto particolare in un ambiente, rendendolo rustico ma nel contempo elegante e raffinato. Un divano in pelle può essere sia a due posti che a tre e per una variazione sul tema, anche un sofà in pelle o in velluto rosso non è niente male.

Continua la lettura
44

Lo stile vintage è sempre in voga

Lo stile vintage, può quindi definirsi in assoluto quello sempre in voga, che non richiede specifiche tecniche di arredo poiché può piacere, essere funzionale ed elegante, contrariamente a qualsiasi altro stile che talvolta lascia perplessi anche chi è costretto forzatamente a rispettarne i canoni dettati da un contorno troppo impegnativo e che per quasi una sorta di sacrilegio non si intende scomporre nella sua originalità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Camera da letto vintage: 10 complementi d'arredo must have

Arredamento

Come scegliere una vasca vintage

Arredamento

10 decorazioni vintage

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile vintage

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Economia Domestica

5 consigli per abbinare dei complementi vintage

Arredamento

Come arredare il portico in stile vintage

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile vintage