Come scegliere un carrello da cucina

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La guida che verrà sviluppata nei tre passi che seguiranno all'introduzione, si occuperà di arredamento. Per essere più precisi, come avrete ben compreso tramite la lettura del titolo stesso della guida, vi spiegheremo nel dettaglio come scegliere un carrello da cucina. Incominciamo a impostare un discorso interessante su questa tematica.
Il carrello da cucina è un complemento d'arredo che può soddisfare varie esigenze e può essere usato per diversi scopi (ad esempio: la custodia di oggetti, la dispensa di alimenti, il deposito di liquori e bibite, oppure può essere semplicemente un abbellimento per la cucina). I carrelli da cucina completi che consentono un'organizzazione totale sia degli oggetti che degli alimenti, sono composti da: un armadio, dei cassetti, degli scaffali e da un mini- bar; inoltre ingombrano poco e possono essere spostati dovunque.

26

L'area di lavoro

Qualora utilizzaste con frequenza determinati utensili da cucina, come potrebbero essere delle terrine, dei mestoli e delle ciotole, sarebbe maggiormente indicato l'acquisto di un carrello pieghevole, perché esso favorisce un'area di lavoro dove poter andare a posizionare i vostri arnesi. Qualora questo determinato spazio non dovesse bastarvi, allora, avrete la necessità di trovare uno spazio aggiuntivo dove poter sminuzzare, tritare, o affettare i cibi. In questo caso acquistate un carrello che presenti una mensola con un'ampia superficie d'appoggio. Nel caso in cui la vostra cucina è di piccole dimensioni, un carrello funzionale con le ruote è la scelta ideale, poiché può essere spostato da una stanza all'altra con molta facilità e senza troppi problemi; accertatevi inoltre che il carrello debba essere dotato di una robusta maniglia, per spostarlo con comodità e di un bastone di bloccaggio per le ruote, per quando dovete depositarlo.

36

L'aspetto estetico

Nel momento in cui lo scopo della scelta del carrello, rappresenti per voi solo un fattore estetico, all'attimo dell'acquisto dovete basarvi unicamente sull'aspetto esteriore; scegliete il carrello in modo tale che rappresenti esclusivamente un bellissimo pezzo di arredamento e che soddisfi parametri come: lo stile della vostra cucina, della marca e dei materiali di cui è costituita; ad esempio, se la vostra cucina è in acciaio inossidabile, il carrello dovrà presentarsi anch'esso in acciaio inossidabile.

Continua la lettura
46

L'aspetto decorativo

Se invece l'obiettivo del vostro carrello da cucina è solo a scopo decorativo, è necessario che presenti un ripiano aperto (oppure una scaffalatura), in modo tale che esponga i vari oggetti che vogliate mettere in mostra. Ad esempio: se possedete una collezione di bottiglie da vino e volete avvalorarle, scegliete un carrello che abbia dei ripiani e che presenti incorporato un piccolo cassetto per contenere dei tappi o un tirebouchon sempre a portata di mano; in modo tale da offrirvi una maggiore comodità.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come spostare un vasca idromassaggio

Economia Domestica

5 consigli per risparmiare sulla spesa

Economia Domestica

10 errori nel fare la spesa

Economia Domestica

Come fare la spesa perfetta al supermercato

Arredamento

Come arredare la cucina con il turchese

Economia Domestica

Come usare le lavanderie self service

Economia Domestica

Come utilizzare un'affettatrice elettrica

Arredamento

10 idee per fare sembrare più grande una cucina piccola