Come scegliere la tavoletta del bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La chiave giusta nella scelta di una tavoletta del WC è quella di conoscere perfettamente i vari modelli, in modo da poter scegliere quella che meglio soddisfa le vostre esigenze. In commercio, troverete più di 1.000 forme di copri-water, ognuno con funzioni diverse. Ecco dunque la guida giusta su come scegliere la tavoletta del bagno.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Tavoletta WC
  • Metro
36

Prendere le misure del sedile

Anzitutto, una volta stabilita la forma del coperchio del water, misurate il foro sul retro della zona del sedile (la misura standard è di circa 155 millimetri). In seguito, misurate la larghezza del tamburo dove il water si presenta più ampio, dopodiché tenete il centimetro verso il centro del davanti del water ed estendetelo verso il centro delle cerniere, tra i fori del piano d'appoggio. La maggior parte delle forme comuni europee sono "rotonde" ed "allungate". Una tavoletta rotonda misura circa 41,5 centimetri, mentre una tavoletta di forma allungata misura circa 45 centimetri. Queste forme sono maggiormente utilizzate per le applicazioni commerciali.

46

Scegliere il tipo di tavoletta in base alle proprie esigenze

Le tavolette aperte anteriormente, sono più comuni nei bagni pubblici (aeroporti, ospedali, negozi e così via). La seduta si presenta come una "U". Questo tipo di tavoletta protegge la toilette dalle gocce e dagli schizzi dell'urina, oltre che dal contagio di malattie. Le tavolette per bambini possono ospitare sia gli adulti, che i bambini stessi. Quest'ultimi, possono utilizzare il seggiolino con assoluta sicurezza, poiché è dimensionato per tenerli; la tavoletta viene collegata in modo sicuro al bagno e non si sposta di un millimetro. Una volta che il bambino non avrà più bisogno della "tavoletta baby", questa potrà essere facilmente rimossa. In commercio, esistono tantissimi modelli differenti che possono anche essere fissati magneticamente nel coperchio del water normale, riducendo così l'ingombro.

Continua la lettura
56

Acquistare una tavoletta OEM

Se avete problemi di schiena o siete reduci da un intervento chirurgico, vi consiglio di installare una tavoletta alta, che vi aiuti ad alzarvi correttamente. Le tavolette "OEM" (Original Equipment Manufacturer), comprendono articoli sanitari di aziende come: Roca, Toto, American Standard, Ideal Standard e gruppo Sanitec. Ogni volta che queste aziende lanciano un nuovo water sul mercato, sviluppano una tavoletta che si adatta perfettamente al WC. Generalmente, è possibile acquistare un copri-water OEM professionale, in qualsiasi negozio per sanitari ed anche in negozi di bricolage, in quanto questi tipi di sedili presentano una forma universale standard.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come scegliere lo scarico del bagno

Ristrutturazione

Come sostituire la tavoletta del water

Arredamento

Come scegliere il sedile del wc

Ristrutturazione

10 idee per ristrutturare il bagno

Pulizia della Casa

Come scrostare il water

Arredamento

5 accessori must have per arredare il bagno

Pulizia della Casa

Come eliminare le incrostazioni del water

Arredamento

10 idee per una casa a misura di cani e gatti

Arredamento

10 idee per arredare il bagno con stile

Arredamento

Come disporre i sanitari nel bagno