Come scegliere la colonna frigorifero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il frigorifero rappresenta sicuramente uno degli elettrodomestici più importanti all'interno di una casa. Pertanto la scelta della colonna frigorifero risulta essere davvero fondamentale in quanto devo rispondere a determinati requisiti che variano a seconda delle esigenze personali. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come scegliere la colonna frigorifero.

27

Occorrente

  • Colonna frigo proporzionata alle proprie esigenze e alle dimensioni della cucina
37

Scegliere le dimensioni

Se si abita da soli è possibile scegliere una colonna frigorifero dalle dimensioni piuttosto piccole in quanto non sarà necessaria una troppo grande. Tuttavia se si ha bisogna di conservare a lungo i cibi perché si è spesso fuori casa o si lavora fino a tardi, è importante prediligere un congelatore molto ampio che possa contenere una grande quantità di alimenti.

47

Scegliere la struttura

Nel caso la vostra famiglia sia numerosa è consigliabile quindi adottare una cucina free standing di tipo americano ed inserire una bella colonna frigo a due ante. Tenete conto che le cucine tradizionali sono dotate di colonne frigo più o meno standard comprese nella composizione. Ciò nonostante potrete operare una scelta tra una colonna frigo ad uno o più motori e tra un frigorifero tradizionale ed uno no frost. Infine potrete scegliere tra una colonna figo rovesciata con congelatore posto nella parte base della colonna o una colonna frigo dotata di congelatore alto.

Continua la lettura
57

Scegliere in base alla cucina

La scelta della colonna frigo è vincolata anche dalle dimensioni della cucina: per ovvie ragioni in un angolo cottura o in una piccola cucina non sempre sarà possibile inserire una colonna frigo molto grande. In questi casi potrete supportare una struttura di dimensioni tradizionali di colonna frigorifero con un comodo congelatore a pozzetto o dotato di numerosi cassetti che potrete sistemare anche in un luogo diverso dalla cucina ad esempio in uno stanzino, un terrazzo o in cantina.

67

Scegliere la posizione

Generalmente le cucine tradizionali compatte posizionano la colonna frigo vicino al piano cottura e al forno. Tuttavia se dal punto estetico e funzionale questa soluzione ha i sui indubbi vantaggi, dal punto di vista tecnico è spesso errata in quanto, sebbene le pareti del mobile tendano ad isolare un po' i vari elettrodomestici, la colonna frigo ed il frigorifero stesso riceveranno un po' del calore proveniente dai fornelli ed in particolar modo dal forno. Perciò è estremamente consigliabile posizionare la colonna frigorifero in modo tale che sia distante da quest'ultimi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere un congelatore a pozzetto

Pulizia della Casa

Come pulire il congelatore

Arredamento

Come scegliere un frigorifero da incasso

Pulizia della Casa

Come sbrinare il congelatore

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori da un congelatore a pozzetto

Economia Domestica

Consigli per la scelta di un congelatore a pozzetto

Pulizia della Casa

Come sbrinare e pulire il congelatore

Pulizia della Casa

Come pulire correttamente il congelatore