Come scegliere la biancheria per il letto dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Adibire la propria casa e renderla la più confortevole e comoda possibile, delle volte può rivelarsi una vera e propria impresa. Quando tra una coppia sorge l'esigenza di un figlio, molte volte le cose si complicano, dovendo pensare ad un'altra persona. Quando sono ancora dei bambini, serve farli dormire in modo confortevole, caldo e nel più dolce dei sogni. Per fare ciò è decisamente importante decorare la camera da letto con disegni che vi permettono di creare uno spazio unico e perfetto. A prescindere dall'arredamento e dalla tinteggiatura della cameretta, è comunque essenziale scegliere la biancheria per il letto dei bambini spaziando tra diversi design, prodotti e colori. Se siete interessati a tale argomento, nella seguente guida vi sarà spiegato chiaramente come scegliere la biancheria per il letto dei bambini.

26

Occorrente

  • Soldi
  • Gusti del bambino
36

Scegliere lo stile

In commercio esistono diversi stili di disegno per bambini: quello classico, moderno e a tema. I bambini che preferiscono lo stile classico sono spesso attratti da colori tenui e motivi tradizionali come l’arcobaleno, le stampe floreali e le tinte chiare pastello. Quelli che hanno invece una preferenza per lo stile moderno, amano linee pulite con poco ingombro ma anche righe o colori e fantasie vivaci. Infine la scelta di colori a tema è il desiderio di molti bambini che vedono nei personaggi delle fiabe come principi e principesse o eroi dello sport e dei cartoon il loro ideale.

46

Selezionare i colori

La biancheria da letto per bambini comprende lenzuola, fodere per cuscini, piumoni e copriletto. In commercio la scelta è vasta; infatti ci sono tanti tipi di accessori e biancheria per il letto disponibili per ogni tema. Tutto quello che bisogna fare è quindi sceglierlo insieme a loro. Per quanto concerne i colori optate per quelli vivaci, che saranno di grande aiuto al mattino per farli svegliare in un ambiente che li rende di buon umore e con il sorriso. La biancheria da letto per i bambini conviene anche abbinarla ai colori della stanza. Se sulle pareti ci sono figure o disegni, acquistate anche lenzuola e cuscini con lo stesso tema, visto che si tratta di immagini a loro già familiari.

Continua la lettura
56

Scegliere i piumoni

Infine i piumoni devono essere colorati, ma evitate quelli particolarmente pesanti in quanto i bambini, nel tentativo di scendere dal letto o districarsi tra le lenzuola, potrebbero farsi prendere dal panico se l’uscita risulta poco agevole. I piumoni sono disponibili sia con decorazioni a tema che con colori misti e tonalità chiare. Insomma la scelta della biancheria costituisce un elemento importante per far crescere i bambini in un ambiente confortevole che li renda tranquilli mentalmente ed offra loro un importante senso di protezione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I piumoni devono essere colorati, ma evitate quelli particolarmente pesanti in quanto i bambini, nel tentativo di scendere dal letto o districarsi tra le lenzuola, potrebbero farsi prendere dal panico se l’uscita risulta poco agevole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare cuscini e piumoni

Arredamento

10 modi per organizzare i vestiti nell'armadio

Economia Domestica

Come organizzare il cassetto della biancheria

Pulizia della Casa

Come trattare la biancheria antica ingiallita dal tempo

Pulizia della Casa

Come togliere gli aloni dalla biancheria appena lavata

Pulizia della Casa

Come imparare a suddividere bene la biancheria per tipologia di lavaggio

Pulizia della Casa

Consigli per mantenere bianche le lenzuola

Pulizia della Casa

Come proteggere la biancheria da luce, polvere e muffe