Come scegliere il telo per il pic-nic

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una gita fuori porta è sempre l'occasione giusta per godersi la natura, per rilassarsi insieme alla propria famiglia e far divertire i propri bambini. I picnic, in particolare, sono un vero e proprio sogno per i più piccoli che adorano mangiare seduti sull'erba e poter giocare all'aria aperta senza i pericoli che, invece, imperversano in città. Per fare un buon picnic, però, è necessario partire ben attrezzati. Cestino alla mano, contenente tutte le prelibatezze precedentemente preparate, non può mancare il telo, ovvero la cosiddetta coperta. Proseguendo nella lettura di questa semplice guida, vi illustrerò alcuni utili consigli per sapere come scegliere al meglio il telo per il pic-nic. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • telo da picnic
36

Innanzitutto, la prima operazione da compiere, consiste nel prendere in considerazione il numero di persone che, generalmente, andranno ad usufruire del telo stesso. Per quanto riguarda il telo, sono presenti, infatti, diverse misure. Da quelle più adatte ad una coppia (e quindi per due persone) a quelli per 4 o 6 persone. Di solito è bene acquistare una misura di media dimensione, e quindi destinata a 4 persone. Scelta la misura che fa al caso vostro tra quelle disponibili, dovrete passare ad un'altro fattore importante, ovvero la scelta del colore.

46

Dal momento che il telo andrà utilizzato all'aria aperta, e specialmente nelle giornate estive, dovrete assolutamente prendere in considerazione la variabile "insetti". Mosche, moscerini e zanzare, infatti, imperversano nei prati e possono essere un vero e proprio problema durante il vostro picnic. Per evitare di essere letteralmente assaliti da questi insetti, è meglio privilegiare colori non troppo sgargianti e luminosi. Evitate, quindi, se possibile, il bianco, il giallo, il rosso e tutte le tonalità di azzurro. Privilegiate, invece, tonalità più "neutre", come il verde, il marroncino, il grigio.

Continua la lettura
56

Successivamente, dato che la vostra coperta per picnic dovrà venire a contatto diretto con l'erba del prato che scegliere, optate per un modello che sia costruito in tessuto impermeabile. In questo modo, anche su fondi bagnati o umidi, starete completamente all'asciutto, un aspetto fondamentale e non di poco conto. Infine, optate per una tipologia di telo lavabile in lavatrice, dal momento che le macchie di erba, che inevitabilmente lo macchieranno, saranno più facili da far andare via in questo modo che con un semplice lavaggio a mano. In conclusione, seguendo questi pochi e semplici accorgimenti, potrete essere sicuri di avere effettuato la scelta perfetta per il vostro picnic.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

I migliori posti dove conservare il tavolo da pic nic

Economia Domestica

Come organizzare un pic nic sulla spiaggia

Esterni

Come evitare la crescita dell'erba sui vialetti di ghiaino

Ristrutturazione

Come Realizzare Lo Scarico Per Doccia A Filo Pavimento

Esterni

Come fare la manutenzione della piscina

Esterni

Come costruire un giardino acquatico

Ristrutturazione

Come applicare la carta da parati

Esterni

Come progettare un giardino

Arredamento

Come scegliere un servizio di piatti

Esterni

Come riverniciare gli scuri delle finestre