Come Scegliere Il Mobile Bar Da Casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Tutti conosciamo il piacere di bere un buon bicchiere di vino standocene comodi seduti in poltrona nella nostra casa. Condividere questo piacere con amici e parenti è una sensazione impagabile e magari sarebbe un idea simpatica cercare di allestire uno zona della nostra casa dove poter inserire un piccolo angolo bar. Questa soluzione, sempre che abbiate lo spazio per poterlo fare, permette di usufruire di un angolo intimo per rilassarsi e godere del piacere di un buon bicchiere di vino, creando così un'atmosfera piacevole e riservata da condividere con amici e parenti. È fondamentale valutare con cura la scelta dei mobili bar per la casa. Il tutto dev'essere valutato sia tenendo conto dello spazio a disposizione sia dello stile. Questa guida vi darà dei consigli, e vi sarà più facile schiarirvi le idee sul come scegliere il mobile bar da casa.

24

I mobili cocktail sono disponibili sia in soluzioni classiche e tradizionali in legno, sia in proposte innovative e moderne, caratterizzate da linee minimali e hi tech e materiali come compositi e metalli. Le nicchie si prestano particolarmente ad essere trasformate in bar casalingo. Potete tranquillamente chiudere il vano con delle ante in legno o rivestite da tessuto e interamente provvisto di mensole in cristallo o legno verniciato con poliestere, su cui allineare bicchieri, bottiglie, shaker e tutto l'occorrente. Se la nicchia è abbastanza grande, potrete anche incorporarvi un piccolo frigorifero.

34

Al giorno d'oggi i mobili bar sono progettati avvalendosi di sofisticate applicazioni illuminotecniche o sistemi di apertura e chiusura automatizzati che rendono il loro aspetto classico, innovativo e con un tocco in più. Non ci resta che scegliere la soluzione più consona che si adatta alla nostra casa.

Continua la lettura
44

Uno spazio rustico caratterizzato da mobili antichi, sarà perfetto se abbinato con mobili bar la casa classici, dai legno scuri e con cristalli scintillanti, mentre negli spazi di grandi dimensioni, è possibile abbinare anche arredi molto moderni e minimali che creeranno una piacevole rottura stilistica. All'interno di questi arredi è importante che sia contenuto un frigobar, un fabbricatore di ghiaccio e un capiente elemento che contiene le bottiglie. Non vi resta che andare al supermercato o presso un enoteca ben fornita e comprare il vino e gli alcolici che volete mettere in esposizione nel vostro angolo bar. Acquistate anche bevande analcoliche per soddisfare i vostri ospiti che non gradiscono bevande troppo"forti" ma che non vogliono rinunciare al piacere di sorseggiare qualcosa in vostra compagnia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

10 idee per rinnovare il bagno

Arredamento

Come progettare un bagno in stile medievale

Arredamento

Come arredare con il legno naturale

Arredamento

Come arredare con oggetti riciclati

Arredamento

Come scegliere i colori dell'arredamento

Arredamento

Come arredare in stile turco

Arredamento

Come arredare la cantina in stile natalizio

Arredamento

Come scegliere una piastrella decorativa