Come scegliere i cuscini delle sedie

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si mettono i cuscini alle sedie della cucina, della sala da pranzo oppure alle poltrone del giardino si ha la possibilità di realizzare un nuovo look ed allo stesso tempo di dare comfort alla zona. Al momento della scelta dei cuscini per sedie è fondamentale tenere in considerazione l'ambiente in cui si devono mettere. Prima di comprare i cuscini è opportuno avere un'idea chiara del colore, del modello e dello stile che si vuole utilizzare. In commercio ed online esiste una vasta gamma di cuscini per sedie. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è preferibile scegliere i cuscini delle sedie.

24

Tessuti vivaci

Per quelli delle sedie del soggiorno e della zona pranzo è consigliabile scegliere tessuti vivaci e pratici da lavare in quanto essi si sporcano facilmente. I cuscini delle sedie del tavolo devono avere dei lacci da annodare ai sedili; in questo modo si possono mettere e togliere in qualsiasi momento. Le fantasie più indicate sono quelle con: fiori, piccole decorazioni in stile provenzale e motivi patchwork se la casa è in stile classico. Negli ambienti moderni è preferibile optare per cuscini in tinta unita e in materiali ergonomici come il lattice.

34

Tessuti eleganti

Per le sedie del soggiorno sono indicati tessuti e forme eleganti. Sulle poltrone retrò e sedie di stile antico bisogna mettere dei cuscini abbastanza piccoli e di forma rotonda. Essi devono essere ricoperti di velluto oppure di broccato ed arricchiti di fermagli e frange per creare un'atmosfera antica e romantica. Se il salotto è moderno è opportuno mettere dei cuscini più grandi in tessuto tecnico o in seta lucida. Essi devono essere posizionati sulle sedie singole o su piccole poltroncine ai lati del divano.

Continua la lettura
44

Scelta di grandi cuscini

I cuscini sono un'ottima soluzione quando si devono arredare il patio, la veranda, i porticati esterni ed i giardini in modo raffinato. La scelta di grandi cuscini dà la possibilità di formare divani e poltrone comode sulle quali rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Il colori più indicati sono il bianco, l'avorio e l'ocra, dipende della tinta predominante del locale. Bisogna scegliere coperture e fodere con cerniere o strappi per poterli sfilare facilmente quando si devono lavare. La scelta del tessuto è fondamentale; i materiali naturali come cotone e lino durano di più e mantengono la loro originaria bellezza. Infine, nella camera da letto i cuscini ideali sono quelli morbidi e romantici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Poltrone relax: guida alla scelta

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Pulizia della Casa

Arredamento

Come rivestire poltrone e divani

Pulizia della Casa

Come pulire e smacchiare sedie, poltrone e divani

Pulizia della Casa

Come smacchiare poltrone e divani

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie dalla stoffa di poltrone e divani