Come scegliere i bastoni per le tende

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori ad imparare come poter scegliere i bastoni per le tende, per poterle porre nel proprio appartamento, riuscendo ad arredarlo e donare a tutta casa, un aspetto speciale ed anche del tutto unico ed originale, che piacerà ai nostri ospiti ed anche a noi stessi.
Il mondo dell’arredamento è, oggigiorno, molto interessante. Troviamo, infatti, tantissime proposte per soddisfare tutti i gusti possibili. I grandi professionisti del settore, che realizzano le varie soluzioni per la casa, le sviluppano originando novità e tendenze. Nascono, così, i diversi stili dell’arredare e tutti gli accessori legati ad ognuno, sempre, seguendo il gradimento e l’apprezzamento di chi li sceglie. Attraverso questa guida vedremo quindi come scegliere un accessorio molto importante: i bastoni per le nostre tende. Buona lettura e buon divertimento.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Bastoni per le tende
36

Come scegliere il bastone delle tende in base all'arredamento

Prima di arrivare a ciò che si sta argomentando, è bene sapere che un po' tutti, nel momento in cui vogliamo sistemare l’ambiente dove viviamo, dobbiamo decidere cosa vogliamo ottenere da questo. Per questo, sarà anche molto importante scegliere un accessorio, come il bastone per la tenda, in base all'ambiente circostante e all'arredamento.
La tenda, dentro un contesto personale che poi si trasforma in accessorio d’arredamento, costituisce una parte molto importante ed è proprio questa che, di conseguenza fa scegliere il modo con il quale verrà appesa, per essere rappresentata come la si vuole.

46

Come scegliere il bastone delle tende in base al tessuto

Dobbiamo capire se una determinata stanza, che si sta completando con questo complemento, la vogliamo piena di luce naturale o con questa soffusa. Infatti, esistono tendaggi con tessuti forti e colori accesi che fanno entrare poca illuminazione ed altri leggeri, con tinte pastello o, meglio, chiare, che portano chiarore e luminosità.
Possiamo dire che quelli pesanti hanno bisogno di un relativo binario della stessa portata che, infine, seguirà il genere dei mobili ed ogni altro accessorio annesso, mantenendo sempre una certa sintonia per evitare una completezza di cattivo gusto. Esistono binari di diverse qualità, come in ferro battuto, gradevoli nello stile arte povera, o antico, potendo avanzare, in alternativa, quello in ottone.

Continua la lettura
56

Come scelgiere i bastoni delle tende in base al peso del tessuto

A loro volta, possono essere semplici, o doppi, in quanto vengono prodotti per ciò che devono montare. L’ultimo caso, infatti, considera una doppia tenda che può essere una fissa e l’altra mobile, o che possono spostarsi.
Vi sono bastoni e binari di ogni genere perché vengono creati non solo per quel che si è detto precedentemente, cioè per i tipi di mobili, di stoffe da utilizzare, bensì per risolvere le varie problematiche che ha l'ambiente dove verranno ubicati. Quindi facciamo attenzione anche alla parete e al tipo di angolatura che la tenda dovrà rispettare. In questo caso potremmo utilizzare anche dei raccordi angolari. Insomma in pochi passaggi, potremo essere in grado di scegliere il bastone per le tende, nella maniera più semplice e veloce possibile, riusciendo a mettere in quest'operazione tutta la nostra fantasia e voglia di creare. Buon divertimento a tutti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per scegliere dei buoni bastoni, regoliamoci anche con la parete e l'altezza, se avremmo bisogno di raccordi angolari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come estendere i bastoni per le tende

Arredamento

Come scegliere le tende per la cucina

Arredamento

Come scegliere le tende per porte scorrevoli

Arredamento

Come scegliere le tende da interni

Arredamento

Come scegliere le tende giuste

Arredamento

Come montare le tende con infissi in PVC

Arredamento

Come scegliere delle tende in stile provenzale

Arredamento

Come abbinare le tende ai tappeti

Arredamento

Idee per allungare una tenda

Pulizia della Casa

Come lavare busti e tende