Come scegliere gli elettrodomestici per la cucina

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Scegliere buoni elettrodomestici per la cucina è molto rilevante. Il loro acquisto è un investimento importante sia sotto il profilo economico che per la durata, infatti se ben scelti resteranno in cucina per tanti anni e saranno i responsabili di buona parte dei consumi. Per questo motivo sceglierli in modo saggio e conveniente è un passo fondamentale per non avere poi, in futuro, problemi di ogni genere. Vediamo quindi, con questa guida, come scegliere gli elettrodomestici per la cucina.

25

All'acquisto della cucina è solito trovare elettrodomestici da incasso già inclusi. Ciononostante, non sempre è la soluzione ottimale, dipende anzi molto dal tipo di cucina. Se si è in possesso di una cucina lunga e stretta allora gli elettrodomestici da incasso sono la scelta migliore, ma non possiamo dire la stessa cosa per le cucine dalla pianta irregolare o molto larghe. Inoltre bisogna tenere presente che quelli da incasso sono, solitamente, molto più costosi.

35

Bisogna scegliere, in base allo spazio ed ai fondi disponibili, se, ad esempio, acquistare una lavastoviglie più o meno grande e, soprattutto, se vi è l'effettivo bisogno di comprarla.
Per quanto riguarda il frigorifero, se si vive da soli e si preferiscono i cibi freschi, una sola cella frigorifera sarà più che sufficiente. Il freezer, è uno di quei componenti di cui si potrebbe benissimo far a meno, acquistando un frigo già dotato di un apposito scompartimento.

Continua la lettura
45

Il piano cottura bisogna scegliere tra una cucina isolata ed una associata al forno. Le prime si trovano in molte misure e permettono di abbinarvi un qualsiasi forno. Inoltre, anche il numero di fornelli disponibili è molto importante, specie se si è in tanti in casa avere diversi fornelli liberi permette di ridurre drasticamente i tempi di cottura. Anche il forno a microonde è diventato un oggetto indispensabile, tuttavia non serve che questo abbia molte funzione. Il microonde infatti è comodo per riscaldare i cibi freddi e cuocere quelli più semplici. Fatta eccezione per casi di specifica necessità, possono essere ignorate a beneficio di un risparmio economico.

55

Infine, se si è amanti del design potrebbe tornare utile consultare i cataloghi delle ditte produttrici. Degli elettrodomestici esistono versioni che non si trovano facilmente nei centri commerciali ma che potrebbero risultare molto interessanti. Fra questi vi sono frigoriferi dal design particolare e super tecnologici che permettono di avere, ad un prezzo contenuto, numerosissime funzioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Quanto consumano gli elettrodomestici

Economia Domestica

I migliori frigoriferi da incasso

Arredamento

Come scegliere il mobile base per forno

Economia Domestica

Guida agli elettrodomestici che consumano di più

Arredamento

Come abbinare gli elettrodomestici all'arredamento

Economia Domestica

5 piccoli elettrodomestici da regalare a Natale

Economia Domestica

Come far durare più a lungo gli elettrodomestici di casa

Economia Domestica

Come posizionare correttamente gli elettrodomestici