Come scegliere gli arredi country

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il processo che ci porta ad arredare la nostra cosa richiede molto più impegno e conoscenza di quanto si possa pensare. Infatti molti sottovalutano molti aspetti e dettagli, che invece sono fondamentali in quello che poi ci porta all'arredamento finale della propria casa. Ad ogni modo è fondamentale scegliere uno stile ben preciso, così da poter quanto meno mettere a fuoco solo determinate categorie di mobili. Lo scopo di questa guida è quello di focalizzare l'attenzione e la scelta dell'arredamento su un particolare e determinato stile. Infatti attraverso diversi passi, vedremo come poter scegliere al meglio gli arredi country per la propria casa.

24

Conoscere la storia dello stile country

Lo stile di arredamento country nasce negli Stati Uniti nel periodo successivo alla corsa all’oro. Una volta conquistate le grandi praterie dell’ovest, i pionieri iniziarono a stabilirsi nei nuovi territori, dando origine a villaggi costituiti per lo più dalle così dette "prairie house”: le case nella prateria. Queste abitazioni erano caratterizzate dalla vicinanza a boschi e dalla presenza di stalle per il bestiame quale bovini e cavalli.

34

Arredare la cucina

La sala e la cucina sono gli ambienti principali per l’arredamento in stile country. La cucina country è spesso realizzata in muratura e rivestita da piastrelle smaltate. La ceramica è un altro materiale caratteristico di questo stile. Le ante della cucina sono per lo più realizzate in legno naturale o sbiancato, decorate con pannelli dalla cornice semplice. La zona del piano cottura e del forno è molto importante: il design della cucina conferirà a questi elementi una posizione di primo piano. Ulteriore dettaglio caratteristico è la scelta di pomelli, rubinetteria e accessori in colore ottone brunito.

Continua la lettura
44

Conoscere alcuni mobili tipici di questo stile

Madie e piattiere sono arredi tipici per una casa stile country. Si tratta di grandi mobili contenitori realizzati in legno, la cui posizione è solitamente in prossimità della sala da pranzo. La parte inferiore del mobile è realizzata con ante a battente e talvolta cassetti. La parte superiore è comporta da una schiena in pannellatura di legno e mensole decorate. Su di esse potrete collocare piatti in ceramica decorata, teiere e tazze in cotto. Le poltrone e i divani sono arredi di grande presenza in una salotto a tema country. Collocateli in prossimità di un caminetto. La caratteristica principale di questi arredi è il fino lavoro di pelletteria o di tappezzeria. Vi auguro a questo punto sinceramente buon lavoro nel vostro processo di arredamento in stile country della vostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country chic

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country

Arredamento

Come arredare una cucina in stile country

Arredamento

Come scegliere lo stile di arredo per la casa

Arredamento

Come arredare il salotto in stile country

Arredamento

Come Decorare la Casa in stile country

Arredamento

Idee per rendere country la tua casa in campagna

Arredamento

Come dare un tocco country alla casa