Come sbucciare velocemente una mela

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Avete sempre cercato di trovare un modo veloce e divertente per sbucciare una mela davanti agli amici ma non sapete come fare? Molti di noi per pigrizia tendono a mangiare la mela senza sbucciarla così per risparmiare tempo, ma purtroppo oggi è fortemente consigliato lavare e togliere la buccia per evitare ogni tipo di contatto con i batteri che non vanno via con l’acqua. Se invece siete degli appassionati di cucina oppure uno chef alla ricerca del metodo per tagliare la mela in modo veloce e sicuro, allora in questa guida troverete i metodi più veloci per sbucciare la vostra mela in un lampo!

24

Mettere una mela nella punta di un trapano

Il primo consiglio consiste nel mettere una mela nella punta di un trapano, poi una volta azionato sbuccerete la vostra mela in un tempo estremamente breve. Ovviamente in questo caso dovete necessariamente usare un pela patate per poter eseguire questo metodo, dato che senza di esso è impossibile finire il compito con successo! Inoltre in cucina darete un vero spettacolo, effetto garantito! Questo metodo può essere utilizzato con qualsiasi tipo di frutta o di verdura che volete sbucciare nel minor tempo possibile.

34

Usare lo sbuccia mele a manovella

Se siete delle persone pigre che non vogliono fare nessuna fatica per sbucciare una mela, allora lo sbuccia mele a manovella fa al caso vostro. Questo fantastico strumento funziona semplicemente facendo incastrare al suo interno la vostra mela (oppure un frutto qualsiasi), poi basta girare semplicemente la manovella per ottenere il risultato desiderato. Con questo strumento impiegherete circa una ventina di secondi per sbucciare una mela rispetto al metodo precedente, ma eliminerete anche il torsolo nello stesso tempo! Ma la cosa fantastica di questo strumento è che vi taglierà a fette la mela mentre la sbuccia, fantastico no? E’ uno strumento molto utile e nella maggior parte dei casi vi salverà la vita quando avrete tante persone a pranzo!

Continua la lettura
44

Utilizzare il pelafrutta elettrico

Il pelafrutta elettrico è lo strumento più efficace per sbucciare una mela in pochissimi secondi. Questa speciale macchina dispone di un braccio mobile che segue la forma della mela, e una volta arrivato al ciclo della mela si ferma automaticamente. Grazie alla sua lama regolabile è possibile scegliere lo spessore in base alla vostra che andrete a sbucciare. Il difetto di questa macchina è il suo eccessivo peso, infatti con i suoi 20 kg di media si può usare solo nelle grande cucine o nei ristoranti. Con questo strumento sarete capaci di sbucciare circa 100 kg di mele all’ora!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per decorare con le mele

Economia Domestica

Come sbucciare i peperoni

Economia Domestica

Come sbucciare le patate bollenti

Economia Domestica

Come riutilizzare i semi delle mele cotogne

Economia Domestica

5 rimedi naturali per cucinare senza odori

Pulizia della Casa

Come attenuare l'odore di fritto in cucina

Pulizia della Casa

Come difendersi dai topi

Economia Domestica

Come conservare le mele