Come sbiancare la lycra

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Alcune volte può capitare che un un capo di abbigliamento, oppure un lenzuolo o una coperta in lycra si macchino o arrivino perfino ad ingiallirsi, e ciò può sicuramente essere dovuto a moltissimi fattori. Tuttavia, sempre più spesso in commercio sono reperibili dei veri e propri prodotti che possono aiutarci a sbiancare qualsiasi genere di capo con risultati veramente sorprendenti, nonostante in alcuni casi possano essere molto validi anche alcuni rimedi tradizionali. Nei successivi passi di questa guida, vedremo come sbiancare la lycra utilizzando alcuni metodi davvero efficaci, in modo tale da effettuare questa operazione nella maniera più corretta e funzionale possibile. Iniziamo!

26

Occorrente

  • prodotto smacchiante
  • polvere sbiancante
  • acqua calda
  • bicarbonato di sodio
  • sapone neutro
  • sgrassatore
  • sapone di Marsiglia
  • Bacinella
36

Utilizzare i prodotti adatti

Come prima cosa, l'operazione corretta per sbiancare correttamente la lycra potrebbe essere quella di comprare un prodotto apposito per i capi in lycra. Sempre più spesso, infatti, molte lavanderie vendono dei veri e propri prodotti estremamente funzionali per sbiancare ogni genere di tessuto e che spesso non si trovano molto facilmente nei supermercati. Un secondo metodo, consiste nel cospargere l'indumento della polvere sbiancante, un prodotto facilmente reperibile anche nelle botteghe più rifornite, e successivamente basterà immergere l'indumento in una bacinella piena di acqua calda e lasciarlo in ammollo per almeno 45 minuti.

46

Usare il bicarbonato di sodio e il sapone di Marsiglia

Un altro rimedio simile ma comunque molto efficace, potrebbe essere quello di mettere l'indumento in ammollo in acqua calda utilizzando questa volta un po' di bicarbonato di sodio ed anche del sapone neutro e lasciarlo quindi in ammollo per almeno un'ora o anche due. Un ulteriore metodo estremamente funzionale consiste nello spruzzare lo sgrassatore per indumenti direttamente sulla macchia e poi provare a sciacquare l'indumento a mano magari utilizzando del sapone di Marsiglia per accertare il corretto sbiancamento di quell'indumento.

Continua la lettura
56

Adoperare il succo di limone

Un ultima rimedio è quello di impiegare del succo di limone, infatti basterà aggiungere qualche goccia in una bacinella di acqua calda e lasciare il capo nella soluzione per qualche minuto. Se l'operazione non ha dato i risultati sperati, è possibile ripetere l'operazione finché non si avrà raggiunto il risultato desiderato. Sicuramente sbiancare la lycra può essere molto più semplice di quello che si possa credere, l'importante è forse seguire correttamente tutti i vari passaggi descritti, al fine di poter ottenere un risultato veramente ottimale. Potremo magari farci aiutare a sbiancare la lycra da una amica o da una conoscente con una fortissima passione per questi lavori, in modo magari di passare anche uno splendido pomeriggio assieme.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questa è una guida redatta a solo scopo informativo, perciò chiedete sempre un secondo parere a persone qualificate ed esperte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come sbiancare i contenitori di plastica ingialliti

Pulizia della Casa

5 tecniche per sbiancare le scarpe

Pulizia della Casa

Come sbiancare il nylon

Pulizia della Casa

Come sbiancare la ceramica

Pulizia della Casa

Come sbiancare le tende gialle

Pulizia della Casa

Come sbiancare le federe ingiallite

Economia Domestica

Come sbiancare i cuscini

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire e sbiancare la vasca da bagno