Come sbiancare il copriwater

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con il passare del tempo, il copriwater tende ad ingiallire, creando un effetto sgradevole ed antiestetico.
Le cause sono da ricercarsi nell’uso di detergenti aggressivi che, a lungo andare, ne usurano irrimediabilmente la plastica. Il risultato è un copriwater dall’aspetto vecchio ed usurato.
Come ovviare al problema?
Con una corretta pulizia. L’igiene del bagno, infatti, è un elemento fondamentale. Bisogna attuare una detersione costante ed accurata, per ostacolare l'insorgenza di germi ed eliminare fastidiose macchie.
In questo tutorial, vi illustreremo come sbiancare correttamente il copriwater del vostro bagno, per un risultato garantito.

27

Occorrente

  • Soluzione con aceto, sale e limone: 200 ml di aceto bianco, il succo di 1 limone, 2 cucchiai di sale fino
  • Crema al bicarbonato e perborato di sodio: 50mg di bicarbonato di sodio, 50mg di perborato di sodio, acqua
  • Perossido di idrogeno 130 vol
37

ACETO, SALE E LIMONE.
In una capiente pentola, versate l’aceto di vino bianco ed il succo di limone. Mettete sul fuoco e lasciate bollire per un paio di minuti.
Spegnete ed aggiungete alla soluzione il sale fino.
Immergetevi una spugnetta leggermente abrasiva e provvedete a passarla sulla superficie del copriwater. Lasciate in posa per 40 minuti circa, quindi sciacquate con un panno di cotone.
L’azione candeggiante dell’aceto e del limone rimuoveranno in profondità le macchie gialle del copriwater.
Vi consigliamo di non usare mai la candeggina. Oltre ad essere una sostanza altamente nociva ed inquinante, provoca l’ingiallimento della plastica del copriwater.

47

BICARBONATO E PERBORATO DI SODIO.
Per sbiancare ancora più in profondità il copriwater, potete usare del bicarbonato.
Mescolatelo con il perborato di sodio ed aggiungete poca acqua. Dovete ottenere un detergente dalla consistenza cremosa e pastosa.
Distribuitelo uniformemente su copriwater ed attendete 20 minuti.
Sciacquate abbondantemente, per eliminare ogni residuo della crema. Se necessario, ripetete l’operazione una seconda volta.
Il detergente è particolarmente valido anche per rimuovere le macchie di calcare più persistenti, senza rovinare le superfici.

Continua la lettura
57

ACQUA OSSIGENATA.
L’acqua ossigenata è una sostanza dall’elevato potere sbiancante. Se utilizzate quella a 12 volumi, non otterrete buoni risultati.
Dovete acquistare del perossido di idrogeno a 130 volumi. Si tratta di una sostanza assolutamente biodegradabile. Pulisce in profondità le superfici, disincrostando ed igienizzando.
Versate il prodotto sul copriwater, strofinando con delicatezza. Poiché l’acqua ossigenata a 130 vol è particolarmente corrosiva ed ustionante, vi raccomandiamo di indossare dei guanti protettivi.
Una volta sbiancata la superficie, risciacquate abbondantemente con un panno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver lavato il vostro copriwater, lucidatelo con un panno intriso di alcool etilico. Eliminerete totalmente ogni tipo di alone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 consigli per sbiancare le fughe delle piastrelle

Pulizia della Casa

Come sbiancare la parte bianca di un vestito colorato

Quando arriva il momento di fare il bucato solitamente si smistano i capi da lavare separando i bianchi dai colorati. Alcuni indumenti tuttavia presentano zone bianche miste ad altre colorate, ed in questo caso il lavaggio diventa un po' più elaborato...
Pulizia della Casa

Come sbiancare le porte laccate bianche

Quando in casa si presenta la necessità di eseguire dei lavori di pulizia straordinaria, la maggior parte delle persone chiede subito l'intervento a del personale specializzato nel settore. Talvolta, però, i relativi costi sono proibitivi e quindi non...
Pulizia della Casa

Come sbiancare le lenzuola

Pulizia della Casa

Come sbiancare la tela

La tela è un tessuto utilizzato per moltissime cose, soprattutto per vestiti, tene o altri oggetti di decoro. La tela è un tessuto ricavato dal cotone. Nella sua struttura, si presenta come una retina sottilissima e traspirante, adatta quindi per diverse...
Pulizia della Casa

10 consigli per pulire e sbiancare la vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come sbiancare il bucato in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come sbiancare la vasca da bagno

La pulizia della propria casa è molto importante, bisogna prestare particolare attenzione alla pulizia del bagno e della cucina. Questi due ambienti, necessitano di una pulizia quotidiana. Molte volte, avendo poco tempo a disposizione, si trascura la...