Come riutilizzare l'acqua del deumidificatore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il deumidificatore si usa di solito per diminuire il tasso di umidità presente negli ambienti. È utile sempre, in qualunque stagione, ma soprattutto in estate. In effetti, quando l'afa sopraggiunge, con il caldo, trasforma la temperatura e la rende proprio insopportabile. Ecco allora che nelle case, in ufficio o nelle aziende è probabile trovare anche un deumidificatore per ogni stanza, oppure un sistema di condizionamento che abbia pure la funzione di deumidificatore. Questo permette la diminuzione dell'umidità presente e aiuta moltissimo a sopportare quei livelli di umidità molto fastidiosi per l'organismo; basta pensare ai dolori muscolari! Inoltre, con un deumidificatore nell'appartamento si evita la formazione di zone di muffa alle pareti. I deumidificatori raccolgono l'acqua nelle vaschette, e una volta pieni vanno svuotati. Tuttavia, l'acqua che il deumidificatore produce può essere usata ancora, diventando una soluzione per riciclare e non sprecare. Per questo motivo, vediamo insieme come riutilizzare l'acqua del deumidificatore.

28

Occorrente

  • deumidificatore, acqua del deumidificatore
38

L'acqua del deumidificatore non è potabile, in quanto è praticamente acqua distillata, che però può essere usata per diversi scopi. Un utilizzo frequente è quello di usare l'acqua del deumidificatore per il ferro da stiro a vapore, essendo priva di sali minerali e calcare. Il ferro da stiro infatti vivrà più a lungo, senza la formazione di calcare al suo interno. Inoltre, l'acqua del deumidificatore può essere usata per smacchiare dei capi a mano, in quanto è sicuramente migliore dell'acqua del rubinetto.

48

L'acqua del deumidificatore si può utilizzare per mille usi, come per esempio, per riempire gli acquari o per il radiatore dell'automobile e per pulire i vetri della vettura con i tergicristalli. Altrimenti si può utilizzare per pulire l'auto stessa, in quanto la carrozzeria diventerà più lucida.

Continua la lettura
58

L'acqua del deumidificatore può essere usata anche per le piante, da aggiungere ai prodotti specifici per piante. In effetti, l'acqua del rubinetto a volte può essere molto nociva per i componenti estranei presenti, cosa invece che non sussiste con l'acqua distillata. Inoltre, quando si cambia la terra due volte all'anno, l'acqua distillata non crea nessun problema.

68

Spesso le massaie più esperte utilizzano l'acqua del deumidificatore per le loro pulizie. Nei secchi d'acqua aggiungono l'acqua del deumidificatore con il detersivo desiderato e così puliscono vetri, pavimenti, tapparelle, bagni e così via. Il risultato è assicurato, dato che si tratta di acqua priva di calcare. La si utilizza anche per creare dei detersivi casalinghi. Infatti, si può aggiungere l'acqua del deumidificatore come base per sgrassatori, e pulitori di vario genere. Alla fine, è un rimedio non solo ecologico, ma anche conveniente.

78

L'acqua che si ottiene dopo l'uso del deumidificatore può essere utilizzata per lavare i capelli. Questi ultimi diventeranno più morbidi e quindi meno secchi. In effetti, l'acqua che si usa di solito è ricca di calcare e altre sostanze, quindi impoverisce il capello, a lungo andare. Ecco quindi come fare: dopo lo shampoo consueto, risciacquare con l'acqua del deumidificatore, da scaldare un pochino prima di usarla.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'acqua del deumidificatore può essere utilizzata anche per detergere il viso e le mani

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere il deumidificatore per la cantina

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa con un deumidificatore

Economia Domestica

Deumidificatore: 5 errori di utilizzo

Economia Domestica

Come scegliere il deumidificatore adatto alla tua casa

Pulizia della Casa

Cosa fare in caso di umidità in appartamento

Economia Domestica

Come deumidificare la casa

Pulizia della Casa

Come eliminare la condensa sulle finestre

Economia Domestica

Come produrre l'acqua distillata