Come ristrutturare una vecchia taverna

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per organizzare una cena in compagnia degli amici o semplicemente per passare una bella serata con la famiglia la taverna è sempre il posto ideale. Non tutti posseggono la taverna ma molte persone, che hanno questa fortuna, sottovalutano questo spazio e non lo sfruttano quanto dovrebbero. Proprio per questo motivo vorrei darvi alcuni suggerimenti su come ristrutturare una vecchia taverna e sfruttare al meglio la stessa per renderla bella e vivibile.
Vediamo dunque, con questa guida, come ristrutturare una vecchia taverna.

26

Occorrente

  • Vecchia taverna
  • Forniture acqua, luce e gas
36

Accertarsi che la taverna sia accessibile

La prima cosa da fare per ristrutturare una vecchia taverna è accertarsi che la taverna sia accessibile. Con questo vorrei indicarvi sia di buttare le vecchie cose inutili che, con gli anni, avete accantonato e che mai più userete sia rendere l'ambiente sicuro. Per liberarvi delle vecchie cianfrusaglie dovrete controllare gli orari della discarica del vostro Paese e contattare eventuali enti benefici per eseguire delle donazioni di alcune cose che a voi potrebbero non servire più ma che potrebbero comunque essere riciclate e rivendute. Una volta che avrete svuotato la vostra taverna dovrete eseguire un controllo nella stessa.

46

Controllare che non ci siano escrementi di topi o umidità

Per rendere la taverna un posto sicuro bisogna controllare che non vi siano tracce di escrementi di topi o macchie di umidità. Spesso infatti le taverne sono posti o molto secchi o molto umidi. Qualora, nella vostra taverna, si respirasse un'aria troppo secca non vi basterà far altro che mettere degli umidificatori elettrici. Se invece nel caso contrario ci fosse troppa umidità dovrete utilizzare dei deumidificatori. Mentre se vi fossero delle tracce di muffa dovrete correre subito ai ripari ed acquistare degli appositi spray antimuffa acquistabili presso qualsiasi ferramenta o supermercato ben fornito.

Continua la lettura
56

Controllare le forniture di gas, acqua ed energia

Procedere quindi con il controllo delle forniture di gas, acqua ed energia della vecchia taverna. Se questi fossero perfettamente collegati con la vostra taverna non avrete alcun problema. Nel caso in cui invece la taverna non fosse fornita da questi servizi vi consiglio di chiedere aiuto a degli specialisti per ottenerli. Dipingete quindi la taverna con un colore caldo ed accogliente "come un marrone chiaro o un bordeaux". Pulite perfettamente il pavimento e arredate la taverna seguendo il vostro gusto. Per risparmiare del denaro potrete anche acquistare dei mobili di seconda mano o riciclare dei vecchi mobili vostri o dei parenti a voi più vicini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una taverna con le piante

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Ristrutturazione

Come progettare una taverna

Ristrutturazione

5 consigli per rimodernare una taverna

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Come illuminare una taverna

Arredamento

Come arredare la taverna in stile anni '50

Arredamento

Idee originali per arredare una taverna