Come risparmiare sull’acquisto dei mobili

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Acquistare o costruire da zero la propria casa è uno dei nostri sogni di vita. Niente è in grado di infondere sicurezza quanto una dimora di proprietà. La casa è un luogo intimo, nostro, dove possiamo rilassarci e alienarci dagli impegni quotidiani. Affinché l'appartamento risulti accogliente e famigliare dobbiamo arredarlo in modo intelligente. E per ottenere questo risultato è necessario l'acquisto dei mobili. È importante scegliere dei mobili adatti a noi, ai nostri gusti e al nostro ideale di stile. Ma dei mobili possono costare parecchio e una simile spesa potrebbe essere pesante dopo l'acquisto di un immobile. Come possiamo risparmiare sui mobili, dunque? A chi rivolgerci per non prosciugare le finanze? Nei prossimi passi daremo alcuni consigli.

24

Frequentare degli outlet

Quando si fanno degli acquisti sono molti i fattori da considerare. Se siamo alla ricerca del risparmio dobbiamo ben ponderare le nostre scelte. Dove cercare? Come cercare? Su cosa ci si deve orientare? Queste domande sono alla base della nostra breve considerazione. Si può risparmiare sull'acquisto dei mobili in molti modi: basta sapersi muovere bene con i mezzi a disposizione. Sono sempre più presenti i cosiddetti "outlet del mobile". Questi rivenditori presentano delle grandi esposizioni di mobili di fine serie a prezzi vantaggiosi. Rispetto al loro iniziale prezzo di listino offrono una chance di risparmio notevole. Recandosi in questi negozi ci si può fare un'idea su ciò che si cerca. Potremmo così trovare il prezzo più adatto alle nostre tasche.

34

Considerare la stagione dei saldi

Oltre agli outlet potremmo rivolgerci direttamente alla fonte. Le fabbriche di mobili possono talvolta vendere i propri prodotti senza passare per intermediari. Ciò permette una vendita a prezzi più contenuti. Se scegliamo un comune negozio di mobili bisogna approfittare dei periodi più vantaggiosi. I saldi esistono anche in questo settore e i mesi più convenienti sono gennaio e luglio. Se prevediamo di rinnovare gli arredi dopo le feste o per l'estate, questi sono i mesi ideali. Settembre e ottobre sono invece i mesi di saldi sugli arredi per esterno.

Continua la lettura
44

Sfruttare le piattaforme online

Un modo che ci permette di ottenere un risparmio non indifferente è fare acquisti online. Con pochi "click" si possono trovare negozi online che offrono prezzi vantaggiosi. In questo caso bisogna fare attenzione alle spese di spedizione e ai tempi di ricezione del prodotto. Se poi le finanze sono davvero minime ci sono altri modi per avere nuovi mobili all'insegna del risparmio. Non sottovalutiamo i mercatini delle pulci, per uno stile sbarazzino e originale. Si possono trovare piccoli tesori vintage a prezzi incredibili. E chi ha dimestichezza con gli attrezzi del fai da te può costruire da sé mobili unici con materiali poveri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come comprare dei mobili a basso costo

Arredamento

Come arredare la cucina spendendo poco

Economia Domestica

Arredamento: Come risparmiare sul design

Economia Domestica

10 trucchi per risparmiare

Economia Domestica

Come risparmiare sull'abbigliamento

Arredamento

5 modi per risparmiare sull'arredamento del terrazzo

Arredamento

5 errori da non commettere nell'arredo della tua cucina

Arredamento

Arredamento low cost

Esterni

Mobili da giardino: quali scegliere

Esterni

Come scegliere gli arredi per esterni