Come risparmiare sul detersivo e sulle tabs per la lavastoviglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La lavastoviglie è sicuramente un'elettrodomestico molto utile, che consente sia di risparmiare moltissima energia elettrica per effettuare il lavaggio di piatti e stoviglie, sia di risparmiare sul consumo dell'acqua. Tuttavia, se vi state chiedendo come risparmiare sul detersivo e sulle tabs per la lavastoviglie, avete trovato la guida giusta per voi. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • tabs per la
  • detersivo concentrato 3x1 o 5x1
36

Come prima cosa le tabs, conosciute anche come tavolette di detersivo, sono delle composizioni di detersivo solido che consentono di effettuare dei lavaggi completi senza aggiungere il brillantante per far splendere le proprie stoviglie. Queste tavolette di detersivo, sono anche però molto care e, spesso, contengono al loro interno troppo prodotto per un singolo lavaggio. Infatti, quando dovrete lavare un mezzo carico, spezzate la tabs prima di inserirla nell'apposito scomparto ed utilizzate solo quella mezza pastiglia per il medesimo. L'altra mezza pastiglia, potrà essere conservata nel sacchetto della confezione della stessa, per il prossimo lavaggio.

46

Successivamente, se avete acquistato delle tavolette con la "pastiglia" al centro, probabilmente spezzandole la pastiglia si troverà solo su una metà, ma questo non è un problema, in quanto il detersivo funzionerà ugualmente bene. Cercate comunque di spezzare le stesse, dividendo in due anche il centro. In questo modo, potrete risparmiare decisamente moltissime pastiglie e far durare queste ultime il doppio del tempo, una scatola da 30 tavolette diventerebbero automaticamente perfette per effettuare 60 lavaggi. Inoltre, non abbiate timore di non ottenere dei risultati ottimali a livello di pulizia. Infatti le tabs, altro non sono che detersivo compresso, quindi utilizzare metà pastiglia equivarrebbe ad utilizzare il quantitativo perfetto per un normale lavaggio quotidiano.

Continua la lettura
56

Ovviamente, risparmiando moltissimo denaro sulle tabs, potrete anche risparmiare molto denaro sul banale detersivo. Se comunque necessitate di acquistare anche quest'ultimo per lavare dei piatti con decorazioni delicate, che in lavastoviglie potrebbero rovinarsi, acquistate il detersivo 3x1 o 5x1. Questo tipo di detersivo ha la stessa profumazione di un detersivo normale e, come accennato nel nome dello stesso, vi consentirà di lavare 3 o 5 volte tanto rispetto ai normali detersivi per piatti. Il costo di questo detersivo è di poco maggiore ai detersivi con concentrazione normale ma, durando 3 o 5 volte di più di questi ultimi, vi consentirà di risparmiare lo stesso molti soldi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per risparmiare sul consumo energetico, attivate il lavaggio della lavastoviglie dopo le 19.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare i bicchieri con la lavastoviglie

Pulizia della Casa

Come impostare i tempi di accensione di una lavastoviglie

Economia Domestica

10 regole per utilizzare al meglio la lavastoviglie

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie

Pulizia della Casa

Errori da evitare nell'uso della lavastoviglie

Pulizia della Casa

5 detersivi fai da te per la lavastoviglie

Pulizia della Casa

Come usare in maniera ecologica la lavastoviglie

Pulizia della Casa

Come fare il detersivo per piatti e lavastoviglie in casa