Come risparmiare facendo la spesa sul web

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Diversi sono i siti online nei quali è possibile acquistare comodamente e con facilità dalla propria casa. Acquistare online è un metodo molto conveniente, in quanto si risparmia sia tempo che denaro, poiché arriva tutto comodamente a propria casa senza dover fare il minimo sforzo; basta solo avere una connessione internet e consultare i vari siti per poter scegliere la merce da acquistare. Ormai on-line è possibile acquistare di tutto dai generi alimentari fino alle automobili, basta semplicemente avere una carta di credito effettuare l'acquisto, inserire i propri dati e aspettare la merce che arrivi, naturalmente in base ai tempi di consegna; questi ultimi possono variare in base alla società e al corriere. Ecco dunque come risparmiare facendo la spesa sul web comodamente seduti nella propria casa o in ufficio.

24

Siti web

Innanzitutto, possiamo risparmiare sulla nostra spesa comprando alimenti, bevande e detergenti per la casa all'asta, direttamente online. Esistono infatti dei siti web in cui è possibile acquistare numerosi prodotti a prezzi decisamente scontati rispetto a quelli di vendita nei grandi supermercati: si tratta di prodotti di rimanenza di magazzino, o che magari sono imballati in confezioni danneggiate, o prossimi alla scadenza, e che quindi i fornitori hanno interesse a smaltire velocemente, e per questo vengono offerti a prezzi inferiori.

34

Generi almentari

Un altro metodo per risparmiare facendo la spesa sul web è l'acquisto dei generi alimentari direttamente dal produttore. In questo modo, infatti, il risparmio è assicurato dall'assenza di costi di intermediazione: il produttore vende direttamente al consumatore, e quindi può applicare prezzi inferiori. Molti produttori agricoli si sono dotati di siti web in cui il consumatore può acquistare online, e lo stesso vale per alcuni negozi che vendono prodotti alla spina. In entrambi i casi, i prodotti acquistati verranno consegnati direttamente a casa vostra, spesso senza nessun sovrapprezzo o solo con l'aggiunta di un piccolissimo contributo extra.

Continua la lettura
44

Acquisto solidale

Infine, si può risparmiare sulla spesa organizzandovi in gruppi di acquisto solidale (GAS). I GAS sono gruppi di persone che si organizzano online per acquistare all'ingrosso vari prodotti alimentari, generalmente da piccoli coltivatori locali: il gruppo acquista direttamente dal produttore un grande quantitativo di merce e poi redistribuisce i prodotti a seconda della quantità prenotata dai singoli partecipanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come vendere mobili e oggetti della casa

Arredamento

Come arredare un negozio di camicie

Arredamento

Come fissare le lamiere grecate

Economia Domestica

Come fare la spesa al mercato

Economia Domestica

10 consigli per risparmiare sulla spesa alimentare

Economia Domestica

10 motivi per andare al mercato

Ristrutturazione

Come installare un camino a gas

Ristrutturazione

Come installare un impianto di rilevamento fumo