Come riscaldare la casa a infrarossi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La maggioranza delle abitazioni hanno dei sistemi di riscaldamento per ogni stanza, o un numero limitato di camere con una zona unica di riscaldamento: ci sono diverse scelte disponibili per riscaldare in modo efficace i locali che hanno temperature varie.
Il riscaldamento ai raggi infrarossi viene usato abbastanza spesso internamente delle camere singole che hanno gli impianti di riscaldamento autonomo. Nel tutorial che seguirà molto semplice e rapido, vi vogliamo spiegare in modo molto dettagliato come occorrerà riscaldare la casa con gli infrarossi correttamente.

26

I riscaldatori a raggi infrarossi lavorano su una luce invisibile

Un riscaldatore determinato, essenzialmente ad infrarossi riscalda l'oggetto internamente ad uno spazio definito e, perciò ne dovrete scegliere uno che soddisfi a pieno i vostri bisogni: esistono in commercio, tipologie diverse di tali sistemi di riscaldamento, alcuni di loro riescono a dirigere la luce infrarossa direttamente in una stanza, oppure in uno spazio, facendo in modo di formare del calore sull'oggetto che viene raggiunto. I riscaldatori a raggi infrarossi lavorano su una luce invisibile, siccome andrà oltre lo spettro che è possibile vedere, perciò, il calore prodotto consiste in una luce non visibile agli occhi dell'essere umano.

36

Altre tipologie di riscaldatori ad infrarossi sono formati da tre parti

Altre tipologie di riscaldatori ad infrarossi sono formati da tre parti che generano calore e sono quindi le lampadine infrarosse, un ventilatore, che soffia l'aria sullo scambiatore di calore, generando quest'ultimo, lo scambiatore di calore, cioè un metallo che è un buon conduttore come per esempio il rame. I riscaldatori a raggi infrarossi potranno usare propano, l'energia elettrica oppure il gas naturale, in base all'applicazione loro.

Continua la lettura
46

Vi indichiamo quali sono i vantaggi di un riscaldatore ad infrarossi

La fonte di calore più comune per un riscaldamento ad infrarossi per le case, è l'elettricità e le stufe stand-alone ad infrarossi sono in grado di far risparmiare fino al 50% sulle bollette del riscaldamento domestico e sono molto meno costose rispetto a quelle a gas propano oppure a pellet: il grande vantaggio di un riscaldatore di tale tipologia è che si potrà spostare da una stanza all'altra.

56

Vi spieghiamo cosa avviene per le stand-alone portatili

Le stand-alone portatili cambiano in base alle dimensioni del modello, che potrà riscaldare dai 300 metri quadrati fino ai 1000 metri quadrati: per riuscire ad ottenere un ambiente confortevole e caldo, occorreranno soltanto pochi minuti.
Tanti modelli hanno un termostato che si potrà programmare per far partire il riscaldamento ed il riscaldatore ad infrarossi portatile è ottimo per le camere singole, ma anche laboratori, i garage, gli scantinati ed i punti maggiormente freddi della casa. Essi sono, oltre un costo basso per la manutenzione, molto più efficace e sicuri rispetto alle stufe elettriche classiche.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere le stufe elettriche per risparmiare

Esterni

Come riscaldare gli ambienti esterni

Economia Domestica

Metodi alternativi per scaldare la casa

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con l'aceto

Economia Domestica

10 suggerimenti per la sicurezza della casa

Pulizia della Casa

Come eliminare i pelucchi

Ristrutturazione

Come installare una telecamera a circuito chiuso

Economia Domestica

Come riscaldare la casa con gli specchi