come riordinare la propria stanza

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Avere la casa ordinata ed in particolare la propria stanza è il desiderio di molti, ma spesso ciò non accade a causa di mancanza di tempo o di organizzazione in merito. Per massimizzare il risultato ci sono tuttavia delle linee guida ben precise che se correttamente seguite conducono a degli ottimi risultati. A tale proposito vediamo come riordinare la propria stanza.

24

Innanzitutto, si deve cominciare a ripulire tutto a livello superficiale. Ciò significa che si deve sistemare tutto ciò che è posato sul letto, sul divano oppure sulle sedie. Tutto deve essere riposto nei cassetti e nelle ante pertinenti, in questo modo ci si avvantaggia la maggior parte del lavoro visto che vengono tolti tutti gli elementi di disturbo che sono ammucchiati ormai senza senso ovunque. Dopo aver fatto questo, è fondamentale avere a disposizione una busta di carta o di plastica per poter gettare via tutto quello che non serve più, oppure semplicemente le cartacce.

34

Adesso che la stanza è apparentemente pulita e ordinata conviene procurarsi un panno in microfibra oppure di flanella e spolverate tutte le superfici. Una volta fatto ciò, vanno lavate, magari con un detersivo profumato, dopodiché asciugate e riposte sugli scaffali e nei mobili appositi. Per addolcire questo lavoro poco divertente, un'idea potrebbe essere quella di mettere su della musica così da ballare, cantare e divertirsi anche mentre si lavora, rendendo quindi le operazioni di pulizia meno faticose. Adesso si devono svolgere le pulizie finali che consistono nello spazzare e nel lavare accuratamente il pavimento. Per svolgere questa mansione in fretta, basta passare l'aspirapolvere che consente di impedire alla polvere di andare in giro e di riposarsi subito dopo, come accadrebbe con una semplice scopa.

Continua la lettura
44

Successivamente, si può poi lavare il tutto utilizzando un detersivo profumato e lasciando la finestra aperta per far cambiare aria e nel contempo consentire che tutto si asciughi in fretta. Svolgendo queste azioni metodicamente sarà molto semplice mettere in ordine e mantenere ogni cosa al proprio posta nella stanza personale. Infine se proprio non si ha molto tempo a disposizione per dedicarsi alla pulizia del pavimento con queste tecniche manuali, allora conviene acquistare un robot telecomandato di ultima generazione. Quest'ultimo infatti, da solo, grazie a dei sensori, riesce a pulire il pavimento in ogni angolo e in presenza di qualsiasi ostacolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Economia Domestica

Come riordinare i libri nella propria libreria

Arredamento

Come riordinare casa con il metodo Konmari

Economia Domestica

Come riordinare la cabina armadio

Pulizia della Casa

Come riordinare e pulire la soffitta

Arredamento

Come creare un angolo trucco

Pulizia della Casa

Come mantenere ordinato e profumato l'armadio

Pulizia della Casa

Come fare ordine nei cassetti