Come rinnovare la casa spendendo poco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Casa dolce casa, cosa c'è di meglio che del nostro rifugio, caldo ed accogliente? Di sicuro nessun altro posto, ma per quanto accogliente e perfetta possa essere la nostra casa, ci sarà sempre qualche dettaglio che, con il tempo o per il passare delle mode, non è più di nostro gradimento. Spesso rinnovare casa è una spesa che non tutti sono disposti a sostenere, in questa guida cercheremo di capire al meglio come rinnovare la nostra casa spendendo poco.

26

Cerchiamo di rendere la nostra casa "essenziale".

Per prima cosa, cerchiamo di rendere la nostra casa "essenziale", cioè eliminiamo tutto ciò che non è indispensabile e che con il tempo potrebbe stancarci. Libri, quadri, foto, soprammobili che siamo abituati a vedere in casa, e che, togliendoli, possano dare l'idea di un ambiente diverso. È opportuno pertanto operare un'accurata selezione, per stabilire ciò che realmente è necessario e sbarazzarci, invece, di tutto quello di cui possiamo fare a meno. Terminata questa prima fase noteremo una considerevole sensazione di spazio e una maggiore libertà di procedere con i passi successivi.

36

Cambiare la disposizione dei mobili

Se i vecchi mobili ci hanno stancato, ma non abbiamo la possibilità, o la voglia, di sostituirli, una valida alternativa è qualla di cambiarne la disposizione. Cambiare il posto del divano, o della parete del soggiorno, aiuta la nostra mente a percepire l'ambiente come un ambiente nuovo e diverso rispetto al precedente. Magari ci accorgeremo anche, che la nuova disposizone è molto più pratica rispetto alla precedente.

Continua la lettura
46

Complementi d'arredo

I complementi d'arredo possono essere considerati un vero e proprio elemento jolly: in qualsiasi momento e con poco dispendio di denaro, sarà possibile sostituirli e creare effetti cromatici e stilistici sempre diversi. Basteranno dei cuscini colorati per ridare vita a un vecchio divano; candele, portafoto e posaceneri dello stesso colore o decorati con la tecnica del decoupage, arrederanno con eleganza qualsiasi ripiano o i lati del televisore, mentre invece, un tappeto di giusta forma e dimensione, sarà la soluzione su un pavimento spento e consumato. Anche il bagno potrà assumere un aspetto più giovane con un nuovo set di accessori.

56

Illuminazione

Altro fattore da non tralasciare è l'illuminazione. In generale è sempre bene sfruttare il più possibile la luce naturale, utilizzando delle tende non troppo spesse e laddove è possibile, degli specchi che riflettano le finestre sul lato opposto. Per le ore serali, invece, si possono spostare i vecchi punti luce così da mettere in risalto gli elementi di pregio, magari con dei faretti sulle vetrinette del salone o sopra i quadri, o con delle lampade a terra o delle abat jour nelle zone in cui si legge e si studia. Anche i tubi led nella parte alta delle pareti sono una buona soluzione, in quanto oltre a consumare poco e conferire originalità, danno l'illusione di uno spazio più ampio.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida --------》http://www.robadadonne.it/54762/consigli-rinnovare-casa-spendendo-poco/ (10 Semplici Trucchi per rinnovare la tua casa spendendo poco).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo --------》http://www.donnaclick.it/casa/10825/abbellire-casa-spendendo-poco-idee-veloci-ma-deffetto/ (ABBELLIRE CASA SPENDENDO POCO: IDEE VELOCI MA D'EFFETTO).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee low cost per rinnovare la casa

Ristrutturazione

5 idee per rinnovare il soggiorno spendendo poco

Arredamento

10 idee per rinnovare il salotto

Ristrutturazione

10 consigli per rinnovare il soggiorno

Ristrutturazione

10 consigli per rinnovare gli spazi della vostra casa

Ristrutturazione

Come rimodernare la casa

Arredamento

10 idee per arredare casa spendendo poco

Ristrutturazione

Rinnovare casa: 10 idee veloci e low cost

Ristrutturazione

5 modi per rinnovare una parete

Ristrutturazione

Come realizzare la cabina armadio spendendo poco