Come rinnovare la casa con rivestimenti in legno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Pensi che casa tua richieda un rinnovo con rivestimenti in legno? Attenzione, se il raccordo non si rifinisce, la natura prenderà il sopravvento e alla fine rovinerebbe il legno in modo irreparabile. Pertanto, la rimozione di vernice partendo da zero può essere il modo migliore per preservare il vostro raccordo. Ecco quindi come rinnovare la casa con rivestimenti in legno.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Vernice
  • Assi in legno
  • Pistola termica
  • Spatola
  • Pennello
36

La prima cosa da fare quando si vuole rinnovare la casa con rivestimenti in legno è proprio attrezzarsi. Per questo lavoro, una pistola termica e una spatola sono gli strumenti più essenziali per iniziare il vostro rinnovamento. Non tentatevi di usare una pistola che emette il fuoco, in modo da danneggiare il legno. La scelta migliore sarebbe una pistola termica elettrica, dal momento che emette aria molto calda. Ne risentono così solo le crepe della vernice. Potete rimuovere la vecchia vernice in sicurezza con una spatola. Selezionate l'impostazione massima sulla pistola. Dirigete la pistola verso il bosco, mantenendo una distanza di circa 4 pollici. Dopo pochi secondi noterete la pittura che comincia ad incrinarsi e modellarsi in modo anomalo. Usando il coltello, togliete la vernice allentata. Potrebbe essere il caso di non rimuovere tutta la vernice. Non fatevi prendere dal panico. Riprendiamo dall'inizio, applicando più calore. Continuate a mettere a nudo la vernice in tutte quelle parti che hanno bisogno di riparazioni. Usando un pennello, strisciate il legno, fino a quando soddisfa le vostre aspettative. Quindi abbiamo capito il primo passo per rinnovare la casa con rivestimenti in legno.

46

Una volta rimossa tutta la vernice, possiamo rinnovare la casa con rivestimenti in legno. Riparate quindi le parti danneggiate dell'intonaco. Utilizzate una pasta di legno professionale per colmare eventuali lacune che potrebbero verificarsi. Colmate le lacune sciolte in cuciture o in angoli con mastice. Utilizzando una levigatrice a mano elettrica, lisciate eventuali residui, per fornire una buona adesione. Potrebbe essere il caso che la vernice precedente possa aver tinto il legno. Non vi è alcuna necessità di rimuovere queste macchie, come la vernice fresca a coprire eventuali imperfezioni. Una volta fatto, utilizzate un solvente o un tubo da giardino per pulire la polvere. Se questo non avviene, la polvere renderà difficile la nuova vernice aderendo correttamente.

Continua la lettura
56

I rivestimenti in legno dovrebbero apparire puliti e lisci. Questo prima di applicare la vernice, in modo che tutto il legno sia asciutto e privo di qualsiasi impurità. È giunto il momento di cominciare ad applicare il primer. Considerando che questo richiede tempo, applicate un primer esterno di alta qualità, preferibilmente uno che sia molto vicino ai colori per la vernice di finitura. Iniziate dal piano di lavoro verso il basso. Assicuratevi di dipingere nelle cuciture, per fornire una buona barriera contro l'umidità. Se la prima mano non dovesse saturare completamente il legno, è necessaria una seconda mano. Questa era quindi la guida su come rinnovare la casa con rivestimenti in legno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossate dei guanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come rinnovare l'arredamento del giardino

Ristrutturazione

Come riverniciare una persiana di legno

Ristrutturazione

Come pitturare le piastrelle

Esterni

Come dipingere una scala esterna

Ristrutturazione

Come ristrutturare casa in 10 mosse

Arredamento

10 idee per rinnovare il salotto

Arredamento

Come riverniciare una porta di legno

Arredamento

Come verniciare le persiane

Ristrutturazione

Come rinnovare finestre e porte in legno

Arredamento

Come rinnovare una sedia