Come rinnovare con piccoli trucchi l'arredamento della tua casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Non sempre è possibile cambiare sostanzialmente l'arredamento e forse non è nemmeno ciò che si sta cercando. Spesso basta dare una rinfrescata, cambiare qualche tocco, dare spazio ad un pizzico di fantasia. Rinnovare l'arredamento della casa senza spendere cifre astronomiche è possibile. Ecco come rinnovare con piccoli trucchi l'arredamento della tua casa.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Piccolo budget
37

Cambiare il colore delle pareti è un buon punto di partenza. Se le tue pareti sono bianche, ritinteggiare i muri di tutte le stanze del tuo appartamento cambierà immediatamente l'aspetto della casa, donando un look più dinamico e rinnovato ad ogni ambiente. Non puntare unicamente al mono colore alle pareti. Puoi evidenziare un angolo del salotto tinteggiando il retro del sofà con un tono deciso e coordinato al tappeto per esempio. Così pure se desideri portare a "miglior vita" il bagno senza cambiare le mattonelle, potresti iniziare a tinteggiare il soffitto e l'abbassamento con righe colorate a cui potrai abbinare gli asciugamani o il tappetino scendi- doccia.

47

Un altro elemento fondamentale di ogni casa sono i tendaggi. Se le tue tende sono vecchie ed ormai superate, potrai approfittarne per rinnovarle. Ci sono in commercio dei pannelli già preconfezionati che richiedono solo di essere appesi. Puoi creare dei sovrapposti, accostarne più di uno in nuance differenti, scegliere trasparenze alternate a tessuti coprenti e raccoglierle in modo originale. Sicuramente la scelta sarebbe di grande impatto perché rinnovare l'aspetto delle finestre significa modificare l'apporto di luce ad ogni ambiente: non passa inosservato. Scegli delle tende che possano portare luce nell'ambiente e magari lascia i pannelli più coprenti per costituire una sorta di festone sui lati.

Continua la lettura
57

Per il bagno e le camere da letto puoi acquistare degli accessori nuovi, moderni e dai colori brillanti, come un set portasapone e portaspazzolino, degli asciugamani, dei cuscini, delle lenzuola o un copriletto, reperibili presso supermercati o negozi di mobili spesso a prezzi davvero irrisori. A volte sono i piccoli dettagli a fare la differenza.

67

Un'idea geniale, dedicata a chi ha manualità o desidera imparare, è iscriversi ad un buon corso di decoupage, che può darti l'aiuto decorare l'arredamento già presente in casa. In questo modo è possibile dar sfogo alla tua vena artistica e cambiare letteralmente aspetto ad armadi, comodini, scarpiere o testate del letto personalizzando con immagini, ritagli di giornale, frasi significative e colori per i quali hai una passione particolare.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Negozio di bricolage o supermercato fornito di casalinghi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rinnovare le tende di casa

Arredamento

Come rinnovare l'arredamento spendendo poco

Ristrutturazione

Rinnovare casa: 10 idee veloci e low cost

Esterni

Come rinnovare l'arredamento del giardino

Ristrutturazione

10 consigli per rinnovare gli spazi della vostra casa

Arredamento

Le migliori decorazioni per pareti

Arredamento

Come scegliere i quadri e le decorazioni per le pareti

Arredamento

Idee per rinnovare la cucina

Arredamento

Come arredare casa con i pannelli decorativi

Arredamento

Come arredare in stile pop