Come rimuovre gli aloni dai vetri

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lavare i vetri rappresenta senza dubbio una delle pulizie di casa più antipatiche, complicate e difficili da realizzare. Insomma, davvero l'incubo per tutte le casalinghe! Questo innanzitutto perché i vetri sono spesso posti in una posizione disagevole e sulla quale non è possibile intervenire con facilità. A volte, tuttavia, anche una corretta pulizia delle superfici in vetro può nascondere delle pecche. Come nel caso, ad esempio, della frequente formazione di aloni, inconveniente piuttosto diffuso. In questa guida vi illustreremo come rimuovre nel modo migliore gli aloni dai vetri e far brillare così le vostre superfici, senza alcun bisogno di ulteriori interventi. Vediamo cosa si deve fare.

26

Occorrente

  • Acqua, secchio, alcol propanolo, aceto bianco, straccio, carta di giornale, bottiglia spray.
36

Non usare prodotti sgrassanti

La prima cosa da evitare è quella di utilizzare prodotti sgrassanti per pulire i vetri. Questi sono infatti di certo utili per garantire una buona detersione ma rischiano concretamente di formare proprio quegli aloni che tanto sarebbe invece opportuno evitare. Con il rischio che i vostri vetri, anche se puliti, sembrino appannati o opachi. Cosa utilizzare dunque in sostituzione dei prodotti sgrassanti? In che modo eliminare gli aloni? Ad ogni quesito c'è un'adeguata risposta. Ecco cosa fare e come intervenire.

46

Mescolare aceto bianco e propanolo

Un ottimo modo per non formare più gli aloni è quello di provvedere ad una diversa pulizia dei vetri. La strategia da usare vi garantirà un grande e duraturo risultato. Mettetevi subito all'opera. In un secchio versate dell'acqua, riempiendolo per circa la sua metà. Mescolate dentro un bicchierino di aceto bianco e un bicchierino di propanolo. Questo composto è uno speciale alcool adattissimo per la pulizia dei vetri e che viene venduto dentro ampi flaconi in tutti i negozi di casalinghi. Il suo odore risulta piuttosto gradevole ed è quindi per questo che ve ne consigliamo l'utilizzo.

Continua la lettura
56

Pulire con carta di giornale

Dopo aver accuratamente mescolato i tre prodotti (acqua, aceto bianco e propanolo), con uno straccio spandeteli sui vetri, detergendo l'intera superficie. Compiete con la mano movimenti sia circolari che orizzontali o verticali. In alternativa, potreste versare il prodotto all'interno di speciali bottigliette spray, spruzzando il contenuto sui vetri e pulendo la superficie con della carta di giornale. Vedrete che, a poco a poco, tutti gli aloni presenti sul vetro verranno eliminati, donando nuova luminosità e pulizia. Dovrete ripetere questa operazione ogni volta che vorrete pulire i vetri. Aloni addio per sempre e ottimo risultato garantito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di utilizzare prodotti sgrassanti per pulire i vetri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza aloni

Pulizia della Casa

Come lavare bene i vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri esterni dopo la pioggia

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con gli aspiragocce

Pulizia della Casa

Come far splendere i vetri

Pulizia della Casa

Come pulire perfettamente i vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri in modo ecologico