Come rimuovere una macchia di spumante dal divano

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a parlare di rimozione di macchie. Nello specifico, in questo determinato caso, ci occuperemo di illustrare una metodologia semplice ed efficace che vada a rimuovere una macchia di spumante dal vostro divano. Buona lettura.
Sicuramente sarà capitato a molti di noi, di ritrovarci dopo una festa con il divano macchiato di spumante, creandoci non pochi problemi dal punto di vista estetico. In commercio esistono degli smacchiatori universali in grado di rimuovere la macchia, ma con l'inconveniente di lasciare l'alone, per cui bisogna trovare una soluzione alternativa. Come si fa? Vediamolo.

27

Occorrente

  • Aceto
  • Bicarbonato di sodio
  • Succo di limone
  • Spugnetta
  • Olio di lino
  • Cera d'api
37

Le macchie di spumante su un divano rivestito con stoffa, sono abbastanza fastidiose da eliminare, in quanto questa particolare bevanda è arricchita con zucchero, per cui quando si essicca oltre alla macchia, rilascia anche un crosticina dovuta proprio alla cristallizzazione dello zucchero. L'intervento che dovrete andare a compiere, consiste nell'utilizzare, al fine della rimozione della macchia di spumante, dell'aceto bianco. Esso, infatti, è della stessa natura dello spumante, va a scioglierlo ed attiva un'azione di tipo solvente sullo zucchero. Successivamente, dovrete andare versare del talco per asportarlo, ed eliminare definitivamente la macchia dal divano.

47

Se invece il divano è in pelle, la macchia va rimossa con una sostanza liquida e nel contempo leggermente abrasiva, in grado quest'ultima di penetrare nella porosità della pelle e rimuovere macchia ed alone, e ridare lucentezza alla superficie interessata. Utilizzando infatti, del succo di limone insieme al bicarbonato di sodio, strofiniamo leggermente con una spugnetta, effettuando movimenti circolari. Arrivati a questo punto, attraverso l'utilizzo della medesima imbevuta d'acqua, andrete a rimuovere tutto e, successivamente, applicherete delle gocce di olio di lino, per poi strofinare in modo tale da favorirne l'assorbimento. Ridarete tono alla pelle del divano macchiata di spumante.

Continua la lettura
57

Il problema si presenta tuttavia quando abbiamo eliminato tutte le macchie, poiché si possono facilmente notare dei chiaroscuri particolarmente antiestetici, per cui la soluzione migliore è di uniformare la tonalità delle pelle, utilizzando della cera d'api, lasciarla in posa per una buona mezz'ora, dopodiché la superficie va lucidata con un panno, ricompattando in tal modo il colore.

In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di questo articolo, concernente, anch'esso, il medesimo argomento che abbiamo trattato, in sintesi, all'interno di questa breve, ma utile, guida: http://nelmondonostro.forumfree.it/?t=51884606&st=15.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite i suggerimenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in bianco

Arredamento

Come decorare la casa per San Valentino

Economia Domestica

5 errori da evitare durante la preparazione di un buffet

Arredamento

Come decorare la casa in stile vintage per un matrimonio

Pulizia della Casa

Come rimuovere diversi tipi di macchie dai tessuti

Ristrutturazione

Come apparecchiare la tavola per i tuoi invitati

Economia Domestica

5 idee per festeggiare l'acquisto di una nuova casa

Pulizia della Casa

Come Togliere Gli Aloni Da Uno Specchio