Come rimuovere una gomma da masticare con l'aceto

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La maggioranza delle persone adora consumare le gomme da masticare. Quando però si attaccano nei vestiti o negli ulteriori tessuti (come quello del divano o delle lenzuola del letto), le chewing gum diventano improvvisamente odiate. La gomma da masticare sintetica riceve un processo mediante il quale la si rende morbida, dunque appiccicosa. Per questo motivo, le chewing gum si attaccano facilmente ad ogni materiale. Da un lato è possibile godere della masticabilità e la viscosità della gomma da masticare. Dall'altro lato il compito di rimuoverla è piuttosto difficile. L'aceto di vino si adopera per numerose azioni di pulizia da parte di chi preferisce evitare l'impiego dei prodotti chimici. Questo ingrediente per l'insalata risulta ottimale anche per rimuovere appunto una chewing gum da qualunque superficie. Nella seguente guida vediamo quindi come bisogna procedere correttamente, utilizzando l'aceto di vino.

28

Occorrente

  • Aceto di vino
  • Bicarbonato di sodio
  • Borotalco
  • Sapone neutro
  • Spazzola
  • Spugna
  • Batuffolo di ovatta
  • Acqua
38

Decidere se impiegare l'aceto di vino da solo o combinato con ulteriori sostanze

Uno dei vantaggi dell'aceto di vino riguarda il fatto che si può mescolare con qualsiasi ulteriore prodotto naturale, senza causare problemi o reazioni chimiche. A seconda del posto dove la gomma da masticare si appiccica, possiamo impiegare l'aceto di vino da solo o combinato con altre sostanze. In ogni caso questo ingrediente per l'insalata costituisce la migliore soluzione quando bisogna rimuovere la chewing gum e far tornare come nuovo la zona o l'oggetto.

48

Versare alcune gocce di aceto sulla gomma da masticare ed asportarla con l'ovatta

Nel caso di una superficie liscia (come un pavimento di casa o un tavolo), l'aceto di vino rappresenta un ottimo detergente per rimuovere facilmente una gomma da masticare. In questo caso dobbiamo soltanto versarne qualche goccia sulla chewing gum, in modo da ottenere l'immediata dissolvenza della sostanza gommosa. Successivamente possiamo asportarla, tramite un batuffolo di ovatta. A questo punto non ci resta che risciacquare con l'acqua la zona dove c'era la gomma da masticare.

Continua la lettura
58

Versare l'aceto sulla gomma da masticare e ricoprire la zona con bicarbonato di sodio

Qualora la gomma da masticare si attacchi nei pellami in genere (come le scarpe, la borsa o il rivestimento di un divano), possiamo sfruttare l'aceto di vino insieme al bicarbonato di sodio. Dopo averne versato qualche goccia sulla gomma da masticare, lasciamo emulsionare per alcuni minuti. Ricopriamo l'intera superficie con abbondante bicarbonato di sodio e facciamo dei movimenti rotatori con i polpastrelli. Procediamo finché non rendiamo la sostanza gommosa fluida e molle.

68

Ammorbidire la gomma da masticare con l'aceto e utilizzare l'acqua calda o la spugna inumidita di sapone neutro

La gomma da masticare resta attaccata sugli indumenti con fibre piuttosto telate (come un paio di jeans o una maglietta di cotone)? Per ammorbidirla, l'aceto di vino andrà impiegato da solo. In questo caso distinguiamo fra un vestito bianco ed un capo di abbigliamento colorato. Nel primo caso la zona interessata andrà messa sotto l'acqua calda. Nel secondo caso dobbiamo passarci una spugna lievemente inumidita con il sapone neutro. Strofiniamo leggermente, finché non elimineremo del tutto la gomma da masticare.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere il chewing gum dalla plastica

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai vestiti

Pulizia della Casa

Come Rimuovere Il Chewing Gum Dalla Moquette

Pulizia della Casa

Come togliere la gomma da masticare dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai sedili dell’auto

Pulizia della Casa

Come togliere il chewing gum dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dal tappeto di casa

Pulizia della Casa

Come togliere le gomme da masticare dalle piastrelle