Come rimuovere scritte fatte con i pennarelli sui muri di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le scritte sui muri fatte con i pennarelli colorati sono davvero difficili da rimuovere. Questo è un problema molto comune nelle case in cui, in passato o attualmente, sono stati o sono presenti dei bambini. I bimbi infatti si divertono molto a disegnare e colorare e, per loro, qualsiasi superficie bianca è adatta allo scopo. In questa guida vorrei quindi insegnarvi come rimuovere efficacemente delle scritte fatte con i pennarelli colorati sui muri della tua casa in pochissimo tempo. Metti da parte solventi e prodotti chimici e segui queste semplici istruzioni.

25

Occorrente

  • lacca per capelli
  • una spugna
  • gomma spugna e panno carta
35

Avrai bisogno solo di una confezione di lacca per capelli (di qualsiasi marca e tipo, anche le più convenienti) e di una spugnetta. Allontana i bambini dalla stanza ed assicurati che l'ambiente sia ben ventilato ed arieggiato aprendo la finestra. Spruzza la lacca sul muro, nell'area dove i tuoi bambini hanno creato delle scritte sul muro. Spruzza la lacca sui disegni e sulle scritte rimanendo ad una distanza dal muro di circa 10/15 centimetri. Dopo aver fatto ciò prendi la spugnetta.

45

Compiendo dei movimenti circolari con la mano fai ruotare la spugnetta sul muro ed inizia a rimuovere le fastidiose scritte. Esegui dei movimenti delicati e in senso rotatorio per evitare di cancellare anche la pittura dalla parete. Vedrai che le macchie verranno via senza fatica e senza lasciare macchie indesiderate attorno all'area. Eseguita quest'operazione per circa 5 minuti potrai sciacquare la spugnetta e immergerla all'interno di un secchio con del sapone delicato e dell'acqua tiepida. Tampona quindi le pareti scarabocchiate per eliminare totalmente eventuali segni di pittura e i segni della lacca. In questo modo avrai completato la pulizia della parete.

Continua la lettura
55

Per le macchie più resistenti dovrai ripetere varie volte quest'operazione. Un buon consiglio è quello di lasciare asciugare completamente la parete prima di procedere nuovamente con la pulizia della parete. Infatti la lacca rischierebbe di macchiare la parete e creare una leggera patina appiccicosa. Lascia quindi asciugare completamente la parete e tamponala con del panno carta prima di procedere nuovamente con la pulizia. Se anche questo non dovesse bastare utilizza una gomma spugna per la pulizia delle pareti e della plastica. Queste gomme sono acquistabili in qualsiasi supermercato ben fornito e devono essere semplicemente bagnate nell'acqua e strizzate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come smacchiare l’inchiostro

Pulizia della Casa

Come rimuovere il pennarello indelebile

Pulizia della Casa

Come pulire una lavagna

Pulizia della Casa

Come pulire le tovaglie di plastica

Ristrutturazione

Come togliere piccoli graffi dalle mura

Arredamento

5 semplici idee per decorare le pareti

Economia Domestica

5 tecniche per scrivere sulle pareti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di biro dai vestiti