Come rimuovere peli di animali domestici

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se amate gli animali e ne possedete qualcuno, saprete sicuramente quanto sia difficile la lotta ai peli degli amici pelosetti. Sicuramente la pulizia e l'igiene quando si possiedono degli animali deve essere messa al primo posto. Una casa poco curata e lavata e igienizzata poco è sempre un ambiene poco piacevole e gradevole per chi lo vive e per gli ospiti, in special modo se sono presenti animali domestici. Vediamo allora insieme, nello specifico, come rimuovere i peli di tutti gli animali domestici.

26

Occorrente

  • Panno in cotone
  • Rullo con la carta adesiva
  • Spazzola
  • Spugna inumidita
36

Prevenzione

Prima ancora di spiegarvi come eliminare in casa i peli dei vostri animali domestici, vi diciamo che ci sono alcuni piccoli accorgimenti che aiutano a ridurre di molto la produzione di peli. La prima cosa è di ricordatevi di spazzolare il vostro amico quotidianamente, anche quando magari non ne avete voglia. È importantissimo eliminare quanti più peli possibile attraverso la pulizia con spazzole apposite. Naturalmente se il vostro amico a quattro zampe è provvisto di pelo corto, questa pulizia potrà essere limitata a giorni alterni. Nei momenti di muta invece sarà opportuno spazzolarli anche due volte al giorno.

46

Pulizia di mobili e suppellettili

Per quanto riguarda la pulizia dei mobili e delle suppellettili che avete all'interno di casa vostra dovrete passare uno straccio in cotone particolarmente umido su tutte le superfici da pulire. In questo modo catturerete i peli senza permettere che volino in aria e si tornino a depositare nuovamente per tutta la casa. Altro valido rimedio potrebbe essere quello di usare una spugna abbastanza grande, inumidita e ben strizzata. Passate anche questa sulla superficie da pulire come ad esempio un divano o una poltrona. Rimuovete i peli, passatela poi sotto l'acqua corrente lavandola accuratamente, strizzatela e ripetete l'operazione di pulizia fino alla completa scomparsa di tutti i peli.

Continua la lettura
56

Pulizia tappeti

Per quelli invece che si depositano sul tappeto dovrete ricorrere all'aspirapolvere, passandola con meticolosità in ogni angolo della casa. Anche questa operazione deve essere eseguita quotidianamente, in modo da mantenere la vostra casa perfettamente pulita e sana. Per i vestiti invece sarà necessario passare su maglioni, giacche o gonne una spazzola apposita o un rullo provvisto di carta adesiva. Effettuate i passaggi più volte in modo da eliminare completamente tutti i peli, anche quelli incastrati nei tessuti. In mancanza di questo utensile potete comunque utilizzare del nastro isolante avvolto sulle dita.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come evitare che i maglioni in mohair lascino peli dappertutto

Pulizia della Casa

Come rimuovere i peli di cane e gatto da tessuti e divani

Pulizia della Casa

Come ridurre la quantità di peli persi dagli animali domestici

Pulizia della Casa

Come lavare il velcro

Economia Domestica

Come tenere pulita la casa quando c'è un animale domestico

Pulizia della Casa

5 modi per pulire un rasoio elettrico

Pulizia della Casa

Scegliere le spazzole adatte per pulire

Pulizia della Casa

Come avere una casa pulita con cani