Come rimuovere l'odore di urina animale dal cemento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si vuole acquistare un cane bisogna tenere presente alcuni fattori, ad esempio lo spazio che si ha disposizione, il costo del mantenimento e se è adatto al luogo in cui si vive. Inoltre, non bisogna dimenticarsi le esigenze dell'animale: correre e fare i bisogni. Se si dispone di un giardino non ci sono problemi; in caso contrario bisogna trovare la soluzione per pulire eventuali bisogni. In questo tutorial vengono dati alcuni consigli su come rimuovere l'odore di urina animale dal cemento.

26

Occorrente

  • Lampada nera UV
  • carta assorbente
  • guanti di gomma
  • detergente enzimatico
  • spazzolone per pavimenti
  • bicarbonato di sodio
  • scopa o aspirapolvere
36

Gli amici a quattro zampe portano in casa tanto affetto e compagnia; spesso se sono cuccioli si lasciano sfuggire la pipì e la cacca nei luoghi più impensati. In questo caso si hanno degli odori indesiderati; il cattivo odore di urina si rimuove difficilmente, specialmente sul cemento. Infatti, quest'ultimo assorbe velocemente ed in profondità tutti i liquidi. Con le macchie di urina la prima cosa da fare è quella di intervenire subito per evitare che essa penetra in profondità.

46

È consigliabile spegnere tutte le luci ed accendere soltanto una lampada nera a raggi ultravioletti. Essa consente di mettere in evidenza esattamente il posto dove sono localizzate le macchie, anche quelle invisibili ad occhio nudo. È opportuno distribuire dei fogli di carta assorbente sulla zona individuata e successivamente riaccendere le luci. In seguito si devono premere i fogli di carta sul pavimento per far assorbire tutto il liquido; poi, si raccolgono i fogli e si buttano.

Continua la lettura
56

A questo punto bisogna spruzzare sul cemento un prodotto a base di enzimi per favorire le reazioni biologiche; in questo modo si neutralizzano gli odori che sono presenti nel cemento. Poi, bisogna prendere uno spazzolone e strofinare il detergente sul pavimento quindi si deve asciugare con carta assorbente. Successivamente è opportuno distribuire del bicarbonato in polvere sul cemento e lasciarlo agire per qualche ora. Così si riesce ad assorbire qualsiasi odore residuo dal cemento; poi, con una scopa o l'aspirapolvere bisogna togliere il bicarbonato.

66

È consigliabile abituare il cucciolo a sporcare su un foglio di giornale che va collocato sempre nello stesso posto; è preferibile lodarlo quando fa i bisogni sul foglio di giornale. Bisogna portarlo fuori casa subito dopo il pasto e condurlo nel luogo dove deve fare i suoi bisogni. In questo modo da adulto riesce a controllarsi fino all'orario di uscita. Per i gatti il problema non si pone in quanto basta abituarli ad utilizzare la lettiera; quest'ultima deve essere sempre pulita e posizionata nello stesso posto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere l'odore di urina dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di urina dal materasso

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di urina

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di urina del gatto dal divano

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'odore di urina del gatto dal legno

Pulizia della Casa

Come pulire dove il cane fa pipì

Pulizia della Casa

Come eliminare l’odore della pipì di gatto

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie dai materassi