Come rimuovere l’odore di urina animale dal cemento

1/6 – Introduzione

Quando si vuole acquistare un animale domestico bisogna tenere presente alcuni fattori, ad esempio lo spazio che si ha disposizione, il costo del mantenimento e se è adatto al luogo in cui si vive. Inoltre, non bisogna dimenticarsi le esigenze dell’animale: correre e fare i bisogni. Se si dispone di un giardino non ci sono problemi; in caso contrario bisogna trovare la soluzione per pulire eventuali bisogni. In questo tutorial vengono dati alcuni consigli su come rimuovere l’odore di urina animale dal cemento.

2/6 Occorrente

  • Lampada nera UV
  • carta assorbente
  • guanti di gomma
  • detergente enzimatico
  • spazzolone per pavimenti
  • bicarbonato di sodio
  • scopa o aspirapolvere
  • Limone

3/6 – Primi rimedi da sfruttare per combattere i cattivi odori.

La decisione di comprare un animale domestico, nella maggior parte dei casi porta molta felicità che andrà a beneficiare al complesso familiare, ma guardando e studiando bene l’argomento un cucciolo oltre a felicità porta una dedizione non indifferente. È proprio quando sono più cuccioli che gli animaletti domestici tendono a “perdere” urina ed escrementi in luoghi per l’uomo poco adatti e purtroppo a volte sciacquare e pulire solamente non basta a cancellare il cattivo odore che di lì a poco andrà ad infestate l’intera stanza. Onde per cui si avrà la necessità di trattare il problema con i giusti mezzi e tecniche. Per prima cosa arieggiare bene la stanza, far circolare un po’ d’aria aiuta sempre a mandare via un po’ di cattivo odore.

4/6 – Vari metodi per combattere i cattivi odori.

Pulire assolutamente tutti i tappeti in caso fossero stati sporcati e utilizzate il vecchio metodo della nonna del limone. Conosciuto come alimento enormemente benefico, il limone può anche essere usato come “cancella odori”, funzionale sopratutto quando i bisogni del vostro animale domestico sono ancora “freschi”. È consigliabile spegnere tutte le luci ed accendere soltanto una lampada nera a raggi ultravioletti. Essa consente di mettere in evidenza esattamente il posto dove sono localizzate le macchie, anche quelle invisibili ad occhio nudo. È opportuno distribuire dei fogli di carta assorbente sulla zona individuata e successivamente riaccendere le luci. In seguito si devono premere i fogli di carta sul pavimento per far assorbire tutto il liquido; poi, si raccolgono i fogli e si buttano.

5/6 – Come utilizzare prodotti a base di enzimi.

A questo punto bisogna spruzzare sul cemento un prodotto a base di enzimi per favorire le reazioni biologiche; in questo modo si neutralizzano gli odori che sono presenti nel cemento. Anche un bicchiere di acqua ossigenata può essere usato come “tampona” cattivi odori, comunque sia, pee sfruttare al meglio prodotti a base di enzimi bisogna prendere uno spazzolone e strofinare il detergente sul pavimento quindi si deve asciugare con carta assorbente. Successivamente è opportuno distribuire del bicarbonato in polvere sul cemento e lasciarlo agire per qualche ora. Così si riesce ad assorbire qualsiasi odore residuo dal cemento; poi, con una scopa o l’aspirapolvere bisogna togliere il bicarbonato.

6/6 – Consigli pratici per educare il vostro animale domestico.

È consigliabile abituare il cucciolo a sporcare su un foglio di giornale che va collocato sempre nello stesso posto; è preferibile lodarlo quando fa i bisogni sul foglio di giornale, un educazione costruttiva-positiva educherà inconsciamente da subuto il vostro animale domestico. Basterebbe donargli un croccantino o un biscotto per far scattare quel meccanismo che a mano a mano diventerà sempre più automatico. Bisogna portarlo fuori casa subito dopo il pasto e condurlo nel luogo dove deve fare i suoi bisogni. In questo modo da adulto riesce a controllarsi fino all’orario di uscita. Per i gatti il problema non si pone in quanto basta abituarli ad utilizzare la lettiera; quest’ultima deve essere sempre pulita e posizionata nello stesso posto.

Riproduzione riservata