Come rimuovere le macchie di sangue dagli abiti

di Ilenia Palladino difficoltà: media

Come rimuovere le macchie di sangue dagli abitiLeggi   saluteluielei.wordpress.com Tra le macchie più persistenti e difficili da eliminare dai tessuti ci sono sicuramente le macchie di sangue, sia che si tratti di macchie "fresche" che di macchie "secche", spesso dover rimuovere soprattutto quest'ultime risulta davvero complesso, in quanto il sangue si radica all'interno del tessuto incrostandosi al capo.
Nessun timore! Vi basterà seguire pochi semplicissimi passi per rendere i vostri abiti nuovamente puliti ed impeccabili.

Assicurati di avere a portata di mano: Acqua calda Sapone - detersivo per i piatti Sgrassatore

1 Come rimuovere le macchie di sangue dagli abitiLeggi   saluteluielei.wordpress.com Non dovrete più passare le ore a strofinare il capo, rischiando di rovinarlo o sbiadirlo nel tentativo di rimuovere lo sporco persistente del sangue, vi basterà, non appena individuata la macchia, immergere in una bacinella o nel lavandino, il capo macchiato di sangue, assieme a dell'acqua molto calda ed un po' di sapone o detersivo per i piatti. Lasciate in acqua il tutto in ammollo per circa quindici minuti, senza strizzare, strofinare né toccare il capo, sino a che il tempo non sia trascorso.

2 Come rimuovere le macchie di sangue dagli abitiLeggi   greenme.it Dopo aver lasciato il capo in acqua per il tempo prestabilito, rimuovete il capo dall'acqua con il sapone, ponetelo ancora bagnato nel lavandino dove, con dell'acqua ossigenata (perossido di idrogeno), dovrete ricoprire la macchia di sangue che risulterà leggermente schiarita dall'operazione precedente, ma purtroppo ancora persistente. Non appena l'acqua ossigenata verrà a contatto con la macchia lasciatela agire per circa un minuto, poi sarà necessario spazzolare la parte interessata con delicatezza, in modo tale che il capo non si rovini.
Attraverso questa operazione riuscirete a rimuovere qualsiasi tipo di macchia di sangue, anche la più incrostata.

Continua la lettura

3 Come rimuovere le macchie di sangue dagli abitiLeggi   raccontidicasa.it Una volta spazzolato il capo, esso risulterà ripulito dalla macchia, ma un leggero alone la renderà ancora identificabile.  Per rimuoverla del tutto, vi basterà spruzzare a distanza di circa 10 cm dall'alone, un po' di sgrassatore o versarvi su una goccia di detersivo e procedere con il lavaggio tradizionale del capo che sia a mano o in lavatrice, in base alle vostre preferenze.  Approfondimento Eliminare da vestiti e tovaglie le macchie più ostinate (clicca qui) Il bucato appena sarà pronto risulterà pulito ed impeccabile come sempre, senza il rischio che il capo si possa essere rovinato. 
Potrete utilizzare questa procedura anche per altre tipologie di macchie difficili da rimuovere, utilissimo anche per le tovaglie ricche di macchie, ora le macchie di sporco non vi faranno più paura, con poche semplici operazioni otterrete un bucato perfetto, senza più alcuna fatica!. 

Come togliere le macchie difficili dai tessuti Come lavare correttamente gli indumenti Come rimuovere diversi tipi di macchie dai tessuti Come togliere le macchie dai tessuti e dai rivestimenti in pelle

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili