Come rimuovere le macchie di pennarello dal muro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I colori sono essenzialmente uno dei primi giochi dei bambini. Questi possono essere ad acqua, acrilici e a olio. Usando l’immaginazione si realizzano dei quadri bellissimi. Si può infatti dipingere la casa, dando luce e freschezza e cambiando l’aspetto su tutte le superfici. Tutti i bambini si sentono degli artisti e con la loro creatività amano disegnare ovunque, usano magari il muro come una tela e macchiando conseguentemente tali aree, Gli incidenti possono capitare da un momento all'altro prima di poterli fermare; basta infatti una distrazione e il piccolo artista usa la fantasia e inizia a colorare. I pennarelli sono difficili ma non impossibili da rimuovere da molte superfici. È necessario avere il prodotto giusto e il muro ritorna come nuovo senza macchie. Vediamo insieme come rimuovere le macchie di pennarello dal muro efficacemente.

26

Occorrente

  • WD-40 detergente multiuso
  • Batuffoli di cotone
  • Panno di stoffa
  • Acqua
36

Come prima cosa recatevi presso qualunque negozio di ferramenta ben fornito, richiedendo il prodotto WD-40 detergente multiuso, uno dei metodi più efficaci. Reperite allo stesso modo, magari andando stavolta al supermercato, un panno di stoffa, acqua e detersivo dei piatti o sapone. Con tali prodotti usati giornalmente per la pulizia della casa, le macchie non spariscono facilmente dalla superficie. Con le opportune cautele, però, potete pulire senza danneggiare le aree.

46

Potete a vostro piacimento sfruttare un prodotto specifico e multiuso come il WD-40, che trovate in contenitori da cinque litri per zone ampie, oppure acquistarlo in spray facile da usare sulle piccole aree. Quest'ultimo non danneggia il colore della tinteggiatura e potete usarlo su carta da parati con massima cautela, senza il pericolo di rovinare la superficie tamponandola delicatamente. Potete utilizzarlo su pavimenti, vetri, tende, o per pulire qualsiasi superficie della casa.

Continua la lettura
56

Non usate il prodotto direttamente sulla parete o sulla superficie colorata, poiché potreste danneggiare la tinteggiatura. Adoperate invece un panno di cotone o di stoffa, spruzzate il prodotto delicatamente, pulendo a senso orario la parte colorata. A questo punto il colore dovrebbe svanire immediatamente. Se però tale evento non accade, dovrete eseguire nuovamente la procedura. Quando avrete finito di togliere le macchie, pulite lavando accuratamente la parte smacchiata con acqua tiepida e sapone, senza però strofinare. A quel punto il muro sarà pulito e privo di qualunque residuo oleoso o macchie. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usate il prodotto direttamente sulla parete o sulla superficie colorata, poiché potreste danneggiare la tinteggiatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Consigli utili per risparmiare sulla tinteggiatura delle pareti

Ristrutturazione

Come preparare i muri di casa per la tinteggiatura

Ristrutturazione

Come scegliere il colore della tinteggiatura delle pareti

Ristrutturazione

Come fare una tinteggiatura a doppia fascia

Ristrutturazione

5 modi per tinteggiare il legno

Arredamento

Casa: come arredare la zona giorno

Pulizia della Casa

Come togliere il calcare dalle pentole

Ristrutturazione

Come raschiare le pareti con la spatola