Come rimuovere le macchie di olio dai tessuti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una validissima guida, mediante la quale potremo essere finalmente in grado di capire ed imparare, ma anche mettere in pratica quando ne avremo veramente bisogno, come poter rimuovere le macchie di olio dai tessuti, nel modo più semplice possibile ed anche più valido.
Non c'è niente di peggio che indossare una camicia nuova e macchiarla d'olio facendoci cadere sopra del cibo. Se la mettete in lavatrice cosi com'è, e poi in asciugatrice, non fate altro che peggiorare la situazione. Potete lavare l'indumento fino a tre volte di fila, senza ottenere nessun risultato. Ma vediamo come togliere le macchie d'olio dai tessuti, tenendo conto che la chiave di tutti questi suggerimenti è trattarle più rapidamente possibile. Più a lungo si lasciano, più dure saranno da rimuovere.

27

Occorrente

  • macchie di olio
  • lavastoviglie
37

Primo metodo - Adagiate il capo di abbigliamento su una superficie piana e cospargete la macchia con abbondante amido di mais. Lasciate agire per almeno trenta minuti, fino ad un'ora, se possibile. Successivamente, strofinate sapone sulla macchia (usando una spazzola per unghie, se volete farlo penetrare nelle fibre). Infine, lavate l'indumento utilizzando le indicazioni sull'etichetta e mettete in asciugatrice.
Secondo metodo - La lacca per capelli, oltre che per fissare le acconciature e i disegni a carboncino, è utilizzata anche per smacchiare. Spuzzate liberamente la macchia d'olio o grasso con abbondante spray per capelli, poi lavatela e lasciatela asciugare all'aria.

47

Terzo metodo - Lo shampoo è stato progettato per togliere grassi e oli naturali dai nostri capelli. E funziona anche per i nostri vestiti. Prendete un po' del vostro solito shampoo (meglio se per capelli grassi) e strofinarlo nella macchia per pretrattarla. Lavate il capo come indicato sull'etichetta.

Continua la lettura
57

Quarto metodo - La Coca-Cola è un buon smacchiatore. In realtà contiene una piccola quantità di colorante alimentare (caramello), ma non è abbastanza da poter danneggiare i tessuti, anche se bianchi, soprattutto se lasciata agire per poco tempo. Versate un po' di Coca-Cola sulla macchia e lasciarla in ammollo per un'ora o due. Lavare il capo come indicato sull'etichetta e mettere nell'asciugatrice. La macchia sarà completamente sparita e non rimarrà traccia della bibita.
Quinto metodo - Mettete a bagno il capo macchiato, poi strofinate energicamente con una buona quantità di gel di aloe vera. Lavate l'indumento come di consueto e lasciatelo asciugare all'aria.

67

Sesto metodo - Veniamo continuamente tartassati da spot pubblicitari che vantano il potere sgrassante dei detersivi per i piatti. Dalle pastiglie per lavastoviglie ai detersivi liquidi regolari, essi son tutti formulati per sciogliere il grasso e togliere dalle nostre stoviglie eventuali macchie e residui. Prendete un po' di detersivo e strofinatelo nella macchia, risciacquate e asciugate.
Ed ecco che in modo veramente molto semplice anche noi, potremo eliminare tutte le macchie di olio dai tessuti che abbiamo in casa. Basterà seguire alla lettera questi semplice ed utilissimi consigli!
Buon divertimento e buon lavoro a tutti voi, che vi cimenterete in quest'operazione!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eliminare le macchie di olio dai tessuti può diventare semplice e veloce!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come utilizzare un'asciugatrice

Economia Domestica

Come asciugare le tende con l’asciugatrice orizzontale

Economia Domestica

Consigli per usare al meglio l'asciugatrice

Pulizia della Casa

Come usare l’asciugatrice correttamente

Pulizia della Casa

Significato dei simboli di lavaggio

Arredamento

10 idee per creare uno spazio lavanderia bello e funzionale

Pulizia della Casa

Come pulire il piumone

Pulizia della Casa

Come lavare il nylon