Come rimuovere la gomma da masticare dalle scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se, durante una passeggiata, incappate nello sgradevole incidente di calpestare un chewing-gum, non disperate: potete risolvere facilmente il problema!
Tramite questo tutorial, infatti, vi forniremo una serie di facili rimedi, per rimuovere la gomma da masticare dalla suola delle scarpe: dovete semplicemente seguire i consigli riportati e vedrete che, con un po’ di perseveranza e le giuste soluzioni, le vostre calzature torneranno come nuove.
Che aspettate? Leggete i passi della guida e fate tesoro delle indicazioni riportate!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Congelatore o cubetti di ghiaccio
  • Vaselina o olio di semi
  • Liquidi per accendini o benzina
  • Scotch da pacchi
  • Sabbia o terra
36

Una valida soluzione consiste nello sfruttare il potere indurente delle basse temperature, così che la gomma si solidifichi e possa essere rimossa con estrema facilità.
Avvolgete, dunque, la scarpa in un sacchetto di plastica ed inseritela nel congelatore per un’ora circa, dopodichè tiratela fuori e staccate la gomma in blocco.
Se la suola non dovesse essere liscia, eliminate eventuali residui con l’ausilio di un coltello. In alternativa al freezer, potete apporre sulla parte un sacchetto con dei cubetti di ghiaccio e lasciare in posa per 30-40 minuti, provvedendo alla rimozione come descritto. Ecco un sito molto utile. https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090814110621AAiC6mG.

46

Un altro rimedio potrebbe essere quello di spalmare sul chewing-gum della vaselina o del semplice olio di semi e lasciare assorbire lentamente: l’azione emolliente della sostanza oleosa contribuirà ad ammorbidirne la consistenza, evitando che si attacchi in profondità. Nel caso dovesse trattarsi di scarpe di camoscio, fate estrema attenzione quando stendete l’olio: potreste rischiare di macchiarle irrimediabilmente.
Volendo, potete usare anche del liquido per accendini o della benzina: versatene una piccola quantità su uno straccio di cotone e strofinate vigorosamente la zona, quindi eliminate eventuali residui con una spatola o un coltello. Eseguite l’intera operazione lontano da fonti di calore e cercate di inalare il meno possibile i vapori delle sostanze infiammabili. In questo sito sono presenti una serie di utili consigli. http://www.dimmicome.net/casa/come-fare-a-togliere-il-chewing-gum-dalle-scarpe-739.html.

Continua la lettura
56

Se la gomma da masticare non è particolarmente grande, potete provare a toglierla anche con dello scotch dalla tenuta forte: potrebbe andare bene anche quello da pacchi.
Vi basterà applicarlo sulla zona e tirare più volte, fino alla completa rimozione.
Anche la sabbia e la terra sono risolutivi, ma solo se il chewing-gum è ancora morbido: potete sfregare la suola a terra, così che faccia attrito con l’arena; se necessario, aiutatevi con un rametto, per la completa eliminazione. Questo sito è molto utile alla nostra causa. http://scarpealte-scarpebasse.it/metodi-per-togliere-la-gomma-da-masticare-dalle-scarpe/.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la gomma dovesse aver coinvolto non solo la suola, ma anche la pelle o il camoscio della scarpa, vi consigliamo di rivolgervi ad un professionista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Rimuovere Il Chewing Gum Dalla Moquette

Pulizia della Casa

Come eliminare la gomma con la carta velina

Pulizia della Casa

Come togliere il chewing gum dalla plastica

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai sedili dell’auto

Pulizia della Casa

Come rimuovere una gomma da masticare con l'aceto

Pulizia della Casa

Come togliere il chewing gum dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai capelli

Pulizia della Casa

Come togliere le gomme da masticare dai tessuti

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dal Legno

Pulizia della Casa

Come togliere le gomme da masticare dalle piastrelle