Come rimuovere l'odore di aglio dal frigorifero

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In casa capita spesso di dimenticarci qualche spicchio di aglio andato a male, che comporta la presenza di un cattivo odore all'interno del frigo, e spesso intacca anche altri cibi non ermeticamente chiusi, come ad esempio una busta di latte o della frutta. Quando ciò accade, è possibile rimediare con diversi stratagemmi.
Vediamo dunque, con questa guida, come rimuovere l'odore di aglio dal frigorifero.

28

Occorrente

  • Batuffolo di cotone idrofilo
  • Limone
  • Aceto
  • Sale grosso
  • Gel per capelli
  • Spugna marina
38

Per rimuovere l'odore di aglio dal frigorifero, un primo ed efficace rimedio è una pulizia accurata che prevede lo svuotamento completo e l'uso di aceto, che è un naturale mangia-odori. Se tuttavia non intendiamo svuotarlo del tutto, abbiamo la possibilità di adottare due rimedi anch'essi molto funzionali.

48

Il primo metodo per eliminare l'odore di aglio dal frigorifero consiste nell'utilizzare del gel per capelli, che mettiamo in una tazzina in cui aggiungiamo il succo di un limone intero, e posizioniamo in basso al frigo in un angolino. Il secondo rimedio è invece di riempire una tazzina con del cotone idrofilo imbevuto di abbondante aceto, cosicché gradatamente ne rilasci il gradevole aroma, ideale per eliminare il cattivo odore dell'aglio.

Continua la lettura
58

Appare chiaro che per rimuovere un odore sgradevole dal frigorifero, in particolare quello d'aglio, è necessario intervenire con questi prodotti naturali dall'aroma molto più intenso, tali da sopraffarli. Per questo motivo ci si può sbizzarrire per trovare soluzioni simili in grado di assorbire l'odore di aglio. A tale proposito, nei passi successivi ne elenchiamo altri due, molto indicati soprattutto per una loro caratteristica strutturale.

68

Il primo prodotto naturale per eliminare l'odore di aglio dal frigorifero è il sale grosso, che è in grado di catturare il cattivo odore di aglio, allo stesso modo di come in un ambiente umido, riesce a prelevare l'acqua in eccesso. In questo caso è sufficiente appoggiare una tazza da latte sul fondo del frigorifero con abbondante sale da cucina asciutto, in modo che insieme all'umidità interna del frigo, riesca a catturare anche l'odore sgradevole dell'aglio.

78

Infine un ultimo prodotto ideale per rimuovere l'odore di aglio dal frigorifero e che consente di assorbire in modo adeguato il cattivo odore in generale, è una spugna marina, del tipo utilizzata per le cappe da cucina. Questo tipo di spugna basta posizionarla, singolarmente oppure molteplici in più punti del frigorifero, per fare in modo che questa assorba tutti gli odori presenti nel frigorifero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimediare ad un errore di lavaggio

Pulizia della Casa

Come pulire i tappeti

Pulizia della Casa

Come ridurre gli odori della lettiera

Pulizia della Casa

Manutenzione e pulizia della cappa

Economia Domestica

Come eliminare i cattivi odori dalla scarpiera

Pulizia della Casa

Idee per profumare la casa con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come catturare un topo

Pulizia della Casa

Come realizzare un panno per catturare la polvere