Come rimuovere l'inchiostro dai tessuti con la lacca

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Macchie d'inchiostro sul tessuto dei nostri jeans? A quanti sarà capitato? Beh sicuramente a molti, e sempre più spesso ci domandiamo come poter eliminare queste macchie dai tessuti con prodotti che possiamo ritrovare comunemente a casa. Un esempio? La lacca. Sì hai capito bene, proprio la lacca. È possibile infatti ovviare a questo problema usando semplicemente la lacca. In questa guida ti spiegherò come rimuovere l'inchiostro dai tessuti con la lacca. È bene fare una premessa però. Togliere le macchie d'inchiostro dai tessuti può non essere facile, poiché l'inchiostro tende a fissarsi velocemente sulle fibre dei tessuti, perciò non ti resta che proseguire con la lettura, e seguire attentamente quanto sto per spiegarti così da poter fronteggiare al meglio il problema delle macchie d'inchiostro.

24

La lacca come rimedio contro le macchie

Come affermato in precedenza uno dei tanti rimedi contro le macchie d'inchiostro è sicuramente quello di usare la lacca. Un prodotto alla portata di tutti e che si trova generalmente con molta facilità. Per prima cosa però prima di passare alla spiegazione di come la lacca possa avere la funzione di "smacchiatore" per i nostri vestiti e importante sapere una cosa. Prima di andare ad utilizzare questo prodotto è infatti consigliato di andare a tamponare la macchia d'inchiostro. Per fare questo basta utilizzare un asciugamano o un batuffolo di cotone. Così facendo infatti eviterete all'inchiostro di entrare a contatto con le fibre del tessuto.

34

Come utilizzare la lacca

Portata a termine la procedura spiegata in precedenza non vi resta che prendere la lacca a spray. A questo punto dovrete versare la lacca direttamente sulle macchie e attendere qualche secondo. Va da sé che la lacca dovrà essere con attenzione e dovrà essere versata solo e soltanto sulla macchia, così eviterete di allargarla inutilmente. Per aiutarvi a strofinare la lacca sulla macchia potete usare o un asciugamano bianco o dei comuni batuffoli di cotone. Eseguita questa procedura la macchia d'inchiostro dovrebbe sparire.

Continua la lettura
44

Ultimare la pulizia del tessuto

Anche dopo aver usato la lacca potrebbe essere comunque presente l'alone della macchia d'inchiostro. Nessuna paura però perché la procedura non è finita qui. Dopo aver smacchiato i vostri tessuti con la lacca infatti sarà necessario comunque passare i vostri capi ad una completa pulizia. Per tanto dovrete lavare come da routine i vostri tessuti. Se avrete seguito questa guida alla lettera non dovrebbe esserci più alcun segno delle macchie, in caso contrario potete comunque ripetere l'operazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di biro

Economia Domestica

Come smacchiare borse e scarpe

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie dalle pareti

Pulizia della Casa

Come Pulire Gli Oggetti In Lacca Senza Rovinarli

Economia Domestica

Come rimuovere le macchie d'inchiostro dai mobili

Pulizia della Casa

Come togliere l'inchiostro dagli indumenti e dalle mani

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di pennarello e penna biro

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di inchiostro dalla pelle