Come Rimuovere Il Chewing Gum Dalla Moquette

di Serena Aronica difficoltà: facile

Come Rimuovere Il Chewing Gum Dalla Moquette   sols-concept-68.fr La moquette se ben tenuta e curata, può essere un bellissimo ornamento per i nostri pavimenti. Viceversa può rivelarsi un infida seccatura se non pulita e se trattata con noncuranza. Ricordiamoci sempre che la moquette quasi si fonde con i nostri pavimenti e non può essere sbattuta come un normalissimo tappeto. Tutto quello che cade sulla nostra moquette rischia di danneggiarla o macchiarla. Una delle cose peggiori che può capitare alla nostra moquette è l'incontro con un chewing gum.
In questa guida vedremo come sconfiggere questa seccatura. Ecco come rimuovere il chewing gum dalla moquette.

Assicurati di avere a portata di mano: cubetti di ghiaccio asciugacapelli strisce per la ceretta tovaglioli di carta spazzola dalle setole dure smacchiatore per tessuti

1 Per rimuovere il chewing gum dalla nostra moquette ed evitare di danneggiarla, possiamo ricorrere a diversi stratagemmi.
Il primo, e forse più conosciuto, è certamente quello di ricorrere al freddo per la rimozione del chewing gum. Iniziamo il procedimento strofinando sulla parte da trattare del ghiaccio, continuiamo fin quando la gomma da masticare si sarà congelata ed indurita. A questo punto procediamo alla rimozione strofinando sulla parte una spazzola dalle setole dure. Se una volta rimossa la gomma dovessimo notare un alone, basterà applicare un normale smacchiatore per tessuti.

2 Per rimuovere il chewing gum dalla moquette possiamo però utilizzare anche un metodo completamente opposto. Il calore! Utilizzando un normalissimo asciuga capelli, riscaldiamo la gomma da masticare e procediamo via via alla rimozione totale della gomma usando dei tovaglioli di carta resistente.
Nel dettaglio: scaldiamo il chewing gum fin qualndo inzia a sciogliersi, applichiamo la carta o la striscia e facciamo pressione con la mano affinché le due parti aderiscano perfettamente, ora tirare via la carta. Potete utilizzare anche le strisce usate per la ceretta. Ponete sempre attenzione e delicatezza nella rimozione del chewing gum per evitare di strappare porzioni di tessuto.

Continua la lettura

3 Se il diabolico chewing gum è finito invece sul tappetino di moquette della vostra auto potete rimuoverlo utilizzando la tecnica del freddo.  Prendete il vostro tappettino, inseritelo in una busta di plastica chiusa e ponetelo in freezer per una notte intera.  Approfondimento Come togliere il chewing gum dai vestiti (clicca qui) Al mattino il chewing gum sarà solidificato perfettamente e vi basterà semplicemente strofinarlo via con una spazzola dalle setole dure.  Anche in questo caso per eliminare eventuali aloni lasciati dalla gomma da masticare vi basterà applicare uno smacchiatore per tessuti.. 

Non dimenticare mai: Sicuramente il metodo meno invasivo e meno dannoso per rimuovere il chewing gum dalla vostra moquette è quello a freddo. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Come ripulire la moquette dalle macchie.

Come smacchiare la moquette Come ripulire la moquette dalle macchie Come rimuovere la gomma da masticare dai vestiti Come eliminare la gomma con la carta velina

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili