Come Rimuovere Il Chewing Gum Dalla Moquette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La moquette se ben tenuta e curata, può essere un bellissimo ornamento per i nostri pavimenti. Viceversa può rivelarsi un infida seccatura se non pulita e se trattata con noncuranza. Ricordiamoci sempre che la moquette quasi si fonde con i nostri pavimenti e non può essere sbattuta come un normalissimo tappeto. Tutto quello che cade sulla nostra moquette rischia di danneggiarla o macchiarla. Una delle cose peggiori che può capitare alla nostra moquette è l'incontro con un chewing gum.
In questa guida vedremo come sconfiggere questa seccatura. Ecco come rimuovere il chewing gum dalla moquette.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • cubetti di ghiaccio
  • asciugacapelli
  • strisce per la ceretta
  • tovaglioli di carta
  • spazzola dalle setole dure
  • smacchiatore per tessuti
36

Per rimuovere il chewing gum dalla nostra moquette ed evitare di danneggiarla, possiamo ricorrere a diversi stratagemmi.
Il primo, e forse più conosciuto, è certamente quello di ricorrere al freddo per la rimozione del chewing gum. Iniziamo il procedimento strofinando sulla parte da trattare del ghiaccio, continuiamo fin quando la gomma da masticare si sarà congelata ed indurita. A questo punto procediamo alla rimozione strofinando sulla parte una spazzola dalle setole dure. Se una volta rimossa la gomma dovessimo notare un alone, basterà applicare un normale smacchiatore per tessuti.

46

Per rimuovere il chewing gum dalla moquette possiamo però utilizzare anche un metodo completamente opposto. Il calore! Utilizzando un normalissimo asciuga capelli, riscaldiamo la gomma da masticare e procediamo via via alla rimozione totale della gomma usando dei tovaglioli di carta resistente.
Nel dettaglio: scaldiamo il chewing gum fin qualndo inzia a sciogliersi, applichiamo la carta o la striscia e facciamo pressione con la mano affinché le due parti aderiscano perfettamente, ora tirare via la carta. Potete utilizzare anche le strisce usate per la ceretta. Ponete sempre attenzione e delicatezza nella rimozione del chewing gum per evitare di strappare porzioni di tessuto.

Continua la lettura
56

Se il diabolico chewing gum è finito invece sul tappetino di moquette della vostra auto potete rimuoverlo utilizzando la tecnica del freddo. Prendete il vostro tappettino, inseritelo in una busta di plastica chiusa e ponetelo in freezer per una notte intera. Al mattino il chewing gum sarà solidificato perfettamente e vi basterà semplicemente strofinarlo via con una spazzola dalle setole dure. Anche in questo caso per eliminare eventuali aloni lasciati dalla gomma da masticare vi basterà applicare uno smacchiatore per tessuti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sicuramente il metodo meno invasivo e meno dannoso per rimuovere il chewing gum dalla vostra moquette è quello a freddo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere il chewing gum dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare la gomma con la carta velina

Pulizia della Casa

Come smacchiare la moquette

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare l'olio dalla moquette

Pulizia della Casa

Come rimuovere la plastilina secca dai tappeti

Pulizia della Casa

Come rimuovere una gomma da masticare con l'aceto

Pulizia della Casa

Come smacchiare il linoleum e la moquette

Pulizia della Casa

Come togliere la gomma da masticare dai vestiti

Pulizia della Casa

Come rimuovere la gomma da masticare dal tappeto di casa