Come Rimuovere Il Chewing Gum Dalla Moquette

di Oriana R difficoltà: facile

Come Rimuovere Il Chewing Gum Dalla Moquette La moquette è bella da vedere, ma necessita di molta cura, non solo per quanto riguarda la pulizia, ma diventa problematica quando cominciano a cadere in essa cose appiccicose. Ecco una guida per riuscire a rimuovere un chewing gum dalla propria moquette.

Assicurati di avere a portata di mano: cubetti di ghiaccio asciugacapelli strisce per la ceretta

1 Se si tratta del tappeto della propria macchina, la cosa ideale da fare sarebbe quella di metterlo in una busta di plastica chiusa, e poi infilarlo in congelatore per un'intera notte. La mattina successiva, basta semplicemente spazzolarla via essendo diventata dura e passare uno smacchiatore per tessuti.

2 Se le dimensioni del tappeto non permettono di metterlo nel congelatore, oppure se si tratta della moquette sul pavimento, si può comunque congelare la gomma, strofinando su di essa dei pezzetti di ghiaccio per circa tre quattro minuti, fino a quando non si constata che essa è diventata congelata e dura.

Continua la lettura

3 Adesso basta semplicemente rimuoverla con una spazzola dalle setole dure.  Se dovesse rimanere l'alone, passare un normale smacchiatore per vestiti Approfondimento Come ripulire la moquette dalle macchie (clicca qui) Un altro metodo funziona nella maniera opposta, ovvero anziché congelarla bisogna riscaldarla.  In questo caso munirsi di asciugacapelli e tovaglioli resistenti (le più indicate sono le strisce per la ceretta).. 

4 Puntare il phon verso la chewing gum e non appena si inizia a sciogliere posizionare la striscia, fare pressione con la mano in maniera tale da far appiccicare bene la gomma e tirare via. Procedere in questa maniera più volte se è necessario. E' consigliabile il primo metodo poiché rovina di meno la moquette.

Come togliere il chewing gum dai vestiti Come rimuovere la gomma da masticare dai vestiti Come rimuovere la gomma da masticare dai capelli Come togliere la gomma da masticare dai vestiti

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili