Come rimuovere i cattivi odori dal frigo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il frigo se non viene pulito periodicamente, diventa maleodorante e questo inconveniente sta diventando sempre più frequente nelle nostre case. Il cattivo odore viene causato da batteri che provengono dai cibi che conserviamo, per cui dopo la pulizia è necessario ovviamente buttarli se andati a male. In commercio esistono molti prodotti specifici, ma è importante sapere che anche in casa se ne possono reperire alcuni che opportunamente miscelati tra loro, si rivelano di grande efficacia. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida su come rimuovere i cattivi odori dal frigo.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Limone e sale
  • Sacchetto di plastica
  • Caffè macinato
  • Bicarbonato di sodio
35

Usare limone e sale

Per attuare il primo metodo, possiamo usare due soli ingredienti, ovvero mezzo limone e del sale. Il procedimento è molto semplice; infatti, come prima cosa tagliamo in due parti il limone, poi togliamo tutta la polpa, lo facciamo leggermente sgocciolare ed infine aggiungiamo il sale. A questo punto lo mettiamo in una ciotola (piccola) e lo depositiamo nel frigorifero. Questo metodo ci consentirà di assorbire tutti i cattivi odori presenti all'interno dell'elettrodomestico.

45

Inserire un sacchetto con caffè macinato

Alimenti come il pollo, vanno conservati coperti, in modo tale che non rilascino in frigo eventuali liquidi. Inoltre circa il venticinque percento dei polli, contiene il batterio della Salmonella. Mentre l'ottantatré percento dei polli causano la Campilobatteriosi,. Mentre l'ottanta percento di casi da avvelenamento da cibo avvengono in casa, quindi consiglio di mettere il pollo nel ripiano più in basso del frigorifero. Questo per non correre il rischio di intaccare gli altri alimenti. Un altro metodo consiste nel prendere un sacchetto di stoffa, inserirci dentro del caffè macinato fresco, e mettere il tutto in un angolo del frigo. Questo sacchetto sarà in grado di neutralizzare tutti i cattivi odori.

Continua la lettura
55

Utilizzare il bicarbonato di sodio

Un altro metodo consiste nell'utilizzare il bicarbonato di sodio; infatti, basterà semplicemente prendere un bicchiere riempito di bicarbonato ed inserirlo nel frigo. Questo sarà in grado di assorbire i cattivi odori. Come sempre consiglio di mettere il bicchiere in basso, in questo modo non correremo il rischio che si rovescia sui nostri alimenti. Questi cattivi odori, oltre a batteri indesiderati, possono essersi formati dalle muffe presenti nella vaschetta del frigorifero (sopra al compressore). Di solito questo succede quando conserviamo i nostri alimenti senza utilizzare pellicole o vaschette protettive, peggio ancora se il cibo toccherà la parete trasparente del nostro frigorifero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 modi per togliere il cattivo odore dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori di casa in modo naturale

Pulizia della Casa

Come assorbire i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come assorbire i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal freezer

Pulizia della Casa

Come utilizzare l'argilla per i cattivi odori

Pulizia della Casa

Frigo: come pulirlo eliminando i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori