Come riciclare uno stick del deodorante roll on per usarlo con la colla vinilica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'arte del riciclo è una pratica molto usata che consente di reinventare oggetti utilizzandone degli altri che sono ormai vecchi, consumati o inutili. Infatti, invece che buttare questi oggetti, si possono creare delle nuove ed originalissime cose. Se siete, quindi, degli amanti del riciclo e alla continua ricercare di nuove invenzioni per riutilizzare le cose ormai vecchie o consumate, questa è la guida che fa per voi! Di seguito vi proponiamo un modo semplice, economico, ingegnoso e originale per adoperare la colla vinilica scongiurando gli sprechi. Vi basterà seguire questi semplici passaggi che vi spiegheranno come creare un deodorante stick roll on per colla vinilica... Ed il risultato è garantito!

25

Occorrente

  • contenitore del deodorante roll on
  • colla vinilica
35

Per chi realizza regolarmente lavoretti con la colla vinilica, sa benissimo che, in base al lavoro che si deve svolgere, serve una certa quantità di colla: abbondanti pennellate oppure il giusto per incollare della semplice carta. In quest'ultimo caso, se si adopera il pennellino, molto spesso si spreca una buona quantità di colla tra le setole del pennello e che, asciugando, diverrà inutilizzabile. Per evitare questo spreco, procuratevi innanzitutto uno stick del deodorante roll on esaurito.

45

Il passaggio successivo consiste nel staccare la pallina roll on dallo stick. Vi consigliamo di procedere con molta pazienza, in modo tale da non rompere o danneggiare lo stick. Per fare questo potete semplicemente fare leva con un piccolo coltellino, facendo molta attenzione a non farvi male, alla base dell'adattatore che unisce la pallina allo stick, oppure potete semplicemente forzare alla base della pallina stessa per estrapolarla dalla basetta. A questo punto lavate accuratamente i pezzi e lasciate asciugare perfettamente. Ecco quindi come procedere.

Continua la lettura
55

Dopo aver lavato e asciugato accuratamente lo stick, potete procedere riempiendo lo stesso con la colla vinilica. Quest'ultima può essere inserita pura oppure diluita con dell'acqua, a seconda delle vostre esigenze. A questo punto chiudete lo stick applicando nuovamente la pallina.. Ed ecco pronto il vostro "risparmia colla!". Per adoperarlo, potrete semplicemente procedere passando la pallina sulla superficie che dovete incollare. Il funzionamento è il medesimo del deodorante: spalmerete solamente la colla necessaria senza alcuno spreco! Come potete notare, il procedimento è semplicissimo e il risultato è garantito. Non vi resta che mettervi all'opera e creare uno di questi originalissimi stick per la colla vinilica. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come si usa lo stucco a cera per mobili

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di colla dai tessuti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di deodorante dai tessuti

Pulizia della Casa

Come realizzare in casa un deodorante per ambienti

Pulizia della Casa

Come fare un deodorante naturale per ambienti con il bicarbonato di sodio

Pulizia della Casa

Come lavare i cuscini in lattice o gommapiuma

Pulizia della Casa

Come profumare la cucina

Pulizia della Casa

Come ottenere l'essenza di gardenia