Come Riciclare Il La Chiusura Del Dentifricio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il riciclo creativo regala una nuova vita agli oggetti di uso quotidiano ed in particolare destinati al cestino della spazzatura. Puoi garantire una o più chance anche ad un semplice tubetto del dentifricio con tappo a vite. Con pochi passaggi otterrai una pratica custodia per coltelli oppure un decoratore per torte e dolci. In alternativa, potrai riciclare il tappo ed utilizzarlo come chiusura per collane o bracciali. Vediamo come procedere.

27

Occorrente

  • tappo dentifricio
  • un paio di forbici
  • carta crespa
  • colla a caldo
  • ago
  • punteruolo
  • cordicella
37

L'intero tubetto del dentifricio può trasformarsi in oggetti di grande utilità. In questo caso, però, occupiamoci solo del tappo. Pertanto, con le forbici taglia via la base. Lavala con acqua calda e sapone neutro, rimuovendo i residui di pasta dentifricia. Utilizza la base come guaina protettiva per forbici oppure coltelli, prima di riporli nell'apposito cassetto. In tal senso, eviterai brutti tagli sulle dita. Il tappo del dentifricio può diventare anche una comoda sacca da pasticcere. Asporta quindi la parte inferiore (quella saldata). Detergi accuratamente il tubetto. Quindi riempilo con della crema o panna e decora i tuoi dolci con fantasia!

47

Infine, ti propongo un'ulteriore soluzione per riciclare il tappo del dentifricio. Realizza una chiusura per collane o bracciali. Anche in questo caso, utilizza la sapiente arte del riciclo. Puoi farti aiutare dai tuoi bambini per le pratiche più semplici. Li renderai partecipi di un progetto interessante ed inoltre, li educherai al riciclo intelligente. Realizza pertanto delle palline con la carta crespa, preferibilmente tutte della stessa misura. Con uno stuzzicadenti oppure uno spiedino fai un buco al centro. Passa una cordicella della giusta misura all'interno di ogni pallina. Con la colla a caldo incolla il capo della cordicella direttamente sulla pallina.

Continua la lettura
57

Incolla la prima pallina con la cordicella alla base del tappo del dentifricio (su cui si avvita il tappo). Inserisci quindi le restanti. Realizza una bella collana o, in alternativa, un bel bracciale. Lascia quindi un pezzo di cordicella abbastanza lungo per la chiusura della collana. Con un punteruolo buca il centro del tappo. Dovrà essere abbastanza grande per far passare l'altro capo della cordicella. Successivamente, con un ago inserisci il filo nel foro, partendo dall'esterno del tappo stesso. Blocca il capo della cordicella con un po' di colla a caldo. Hai appena realizzato una collana o un bracciale riciclando un pezzo che comunemente non avresti mai riutilizzato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatti aiutare dai tuoi bambini per educarli al riciclo intelligente
  • Se sei insoddisfatto di un particolare dentifricio, utilizzalo per creare della pasta modellabile (come da video)

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come utilizzare il dentifricio per le pulizie di casa

Economia Domestica

5 modi per usare il dentifricio in casa

Pulizia della Casa

Come evitare macchie sulle posate

Pulizia della Casa

10 consigli per far tornare bianca una camicia ingrigita

Economia Domestica

5 modi per pulire l'argento

Pulizia della Casa

Come togliere macchie di vino rosso con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come si lucida l'argento

Pulizia della Casa

Come lucidare i gioielli d'argento: rimedi casalinghi